fbpx
Cittàpolitica

Noi Europa-Ladispoli: le parole della Lega si scioglieranno come neve al sole

Il commento di Sabino Russoniello sul voto europeo e sul futuro del governo italiano

Noi Europa-Ladispoli: le parole della Lega si scioglieranno come neve al sole

“Le elezioni europee hanno confermato che i cosiddetti sovranisti sono una netta minoranza nel contesto europa. La maggioranza dei popoli conferma la fiducia per questo grande progetto politico che è l’Europa”. In questo modo Sabino Russoniello, coordinatore del comitato Noi Europa – Ladispoli ha commentato il voto elettorale che ha chiamato gli Italiani a votare per formare il nuovo Parlamento Europeo.
“Anche se contiamo una restrizione dei consensi espressi nei confronti delle storiche forze politiche riferite alle culture del PPE e Socialdemocratiche – ha proseguito il dott. Russoniello – constatiamo anche un accrescimento del consenso verso quelle forze che si richiamano alla tutela dell’ambiente. I Verdi per esempio, in particolare in Germania, sono ben rappresentati nel Parlamento Europeo. Riteniamo pertanto che se si andrà a formare una maggioranza politica (che dovrà esprimere i vertici della Commissione Europea) costituita proprio da popolari, socialdemocratici e verdi”. 

Noi Europa-Ladispoli: le parole della Lega si scioglieranno come neve al sole
Noi Europa-Ladispoli: le parole della Lega si scioglieranno come neve al sole

Secondo Noi Europa – Ladispoli “in Italia la Lega, partito sovranista, ha vinto nettamente  sul Movimento 5 Stelle, suo partner di governo, il quale ha dimezzato i voti delle politiche del 2018.

Nonostante questo risultato, però, la Lega non riuscirà a realizzare i suoi progetti, compresa la tanto pubblicizzata Flat Tax, poiché la realtà dell’economia italiana presenterà il un conto molto salato al Governo attuale. Occorre trovare fondi per non far scattare le clausole di salvaguardia, come per esempio l’aumento del’IVA, il quale comprimerebbe ancora di più i consumi interni. Noi siamo convinti che gli annunci di questo Governo si scioglieranno come neve al sole di fronte ai problemi economici reali del nostro Paese, e non resterà che andare ad elezioni politiche anticipate, forse addirittura entro l’estate”.

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Cittàpolitica

"Per Ladispoli 490mila euro per l'emergenza sociale. Perché il Sindaco parla di 80mila?"

AttualitàCittàpolitica

Santa Marinella: è ancora polemica sul project financing per la passeggiata

AttualitàCittà

Fca Bank e Leasys sostengono le attività della Croce Rossa Italiana

AttualitàCittà

Vino, il coronavirus annienta le vendite nella provincia di Roma

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.