fbpx
AttualitàCittàNotizie

Niente vaccini, a Ladispoli un caso di allontanamento da scuola

46 Condivisioni

Sarebbe accaduto ieri in un istituto comprensivo della città balneare

Niente vaccini, a Ladispoli un caso di allontanamento da scuola – Da lunedì i bambini non in regola con le vaccinazioni non possono frequentare la scuola dell’infanzia.

Sono infatti scaduti i termini per la presentazione delle certificazioni.

E a Ladispoli, come riportato dal Corriere della Sera, già ieri, si sarebbe registrato un caso. Si tratterebbe di un bambino frequentante uno degli istituti comprensivi della città.

Come riferito dalla dirigente scolastica al Corriere della Sera dal 21 gennaio la scuola sta lavorando di concerto con la Asl sui dati forniti dall’anagrafe vaccinale.

In base ai dati la scuola ha cercato una mediazione con i genitori che ancora non avevano provveduto alla vaccinazione dei propri figli.

Ma alla fine, all’interno della scuola, un bambino sarebbe rimasto sprovvisto dei certificati necessari per poter continuare a frequentare la scuola. Da qui il provvedimento.

“Non mi ha fatto piacere emettere un provvedimento di allontanamento per uno dei miei alunni – ha detto la Preside al Corriere della Sera – perché la scelta non dipende da lui”.

46 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
AttualitàCittà

Coronavirus, 40 persone vaccinate oggi al Gonzaga di Ladispoli

Attualità

Covid-19, registrati in Italia 11.629 nuovi casi. 10885 i guariti, 299 i decessi

Notizie

Coronavirus: 9 nuovi positivi a Cerveteri, 4 a Ladispoli

Attualità

Coronavirus, nel Lazio 1056 nuovi positivi. 1921 i guariti,16 i decessi

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.