fbpx
 
Notizie

Nel weekend torna il grande Triathlon Sprint ‘Città di Santa Marinella’

Domenica al via la 12esima edizione, sulla distanza classica dei 750 mt di nuoto, 20 km di ciclismo e 5 km di corsa

Nel weekend torna il grande Triathlon Sprint ‘Città di Santa Marinella’

Nella ‘ Perla del Tirreno ‘  si ripete anche quest’anno il grande spettacolo della triplice disciplina: il 13 ottobre si svolgera’ la 12^ edizione del Triathlon Sprint di Santa Marinella , sulla distanza classica dei 750 mt di nuoto , 20 km di ciclismo e 5 km di corsa.

Nel weekend torna il grande Triathlon Sprint ‘Città di Santa Marinella’

Quest’anno la gara e’ denominata ‘ Citta’ di Santa Marinella’ per sancire la grande sinergia tra l’amministrazione comunale e gli organizzatori , la societa’  “3.4 Fun Triathlon Team “ del Presidente Mauro Guidaldi e Susanna Cerilli e il co organizzatore locale nonche’ responsabile della sezione Triathlon di Santa Marinella Francesco Quintiliani .

La manifestazione coincide con l’anniversario del 70° anno di costituzione del comune di Santa Marinella e pertanto quale migliore occasione per la nuova titolazione .

Santa Marinella è pronta di nuovo ad accogliere il triathlon con i suoi 250 atleti provenienti da tutta la penisola , la gara e’ inserita nel calendario nazionale della Federazione Italiana Triathlon e valevole per il campionato regionale Lazio. I migliori triatleti italiani si sono succeduti negli anni partecipando ad una delle gare piu belle d’Italia , con percorso unico in centro citta’ , lungo l’Aurelia per la spettacolare frazione di ciclismo e arrivando al Porto Odescalchi per la frazione di corsa .

Continua la tradizione dei grandi atleti di nuoto olimpionici presenti in gara , dopo Massimiliano Rosolino al via gli ultimi due anni , quest’anno al via Damiano Lestingi , il nuotatore  olimpionico a Pechino 2008 nonche’ campione del mondo ed europeo dei 100 dorso , al via anche Gianfranco Coppa inossidabile triatleta civitavecchiese fresco vicecampione del mondo della sua categoria sulla distanza sprint ai mondiali di Losanna . I migliori triatleti del centro Italia sono attesi allo start che si terra’ alle 13.20 .

Il programma prevede  la chiusura della statale Aurelia dalle ore 12.50 in centro citta’ , naturalmente e’ stato pianificato con gli organizzatori, la Polizia Locale e le associazioni di volontariato un perfetto piano viabilita’ che negli anni ha funzionato egregiamente  . Segreteria e premiazioni si terranno presso La Passeggiata di Santa Marinella , all’interno del ‘ Gigi Bar ‘ che ha messo a disposizione la sua rinnovata struttura .

“Noi organizzatori – dichiara Francesco Quintiliani – dobbiamo dire grazie all’amministrazione comunale di Santa Marinella  per la grande disponibilita’ sempre dimostrata e quest’anno ancor di piu’ dal Sindaco Pietro Tidei alla delegata allo sport Marina Ferullo e all’assessore Andrea Amanati che ci hanno supportato con la loro volonta’ e passione , in un momento dove le finanze comunali non sono appropriate , avere le autorizzazioni e la disponibilita’  degli uffici amministrativi e tecnici di competenza del comune e’ comunque una ricchezza assoluta per il perfetto svolgimento della gara .

Naturalmente questo evento non sarebbe possibile senza il supporto operativo della Protezione Civile di Santa Marinella , ringraziamo Andrea Verticelli, Paolo Ballarini e Mauro Guredda e tutti i volontari , la Purosangue Triathlon che ci supporta con la sua esperienza e presenza di numerosi atleti e volontari nonche’  del coordinatore locale Nicola Di Fatta , i Rafaraiders Mtb Santa Marinella , realta’ locale di attenti e operativi bikers , e l’associazione Paracadutisti Giannino Caria di Roma per il loro operativo e strategico supporto organizzativo.  

Un particolare grazie alla Capitaneria di Porto del comandante Vitale ,  alla Polizia Locale del Com.te Marinangeli , al Com,te dei Carabinieri Fastella e alla Questura di Civitavecchia , nonche’  a tutti i servizi Comunali che puntualmente mettono a disposizione le proprie risorse per assicurare lo svolgimento in sicurezza della manifestazione . 

Post correlati
CittàNotizie

Cerveteri, rifiuti abbandonati: la denuncia del Sindaco Gubetti

CittàCronacaNotizie

Civitavecchia, tentano di forzare l’abitazione dell’Assessore Zacchei

CittàCronacaNotizie

Cerveteri, si cerca Andrea Porcu

CittàCronacaNotizie

Aggredisce medico presso l'ospedale di Bracciano: arrestato dai Carabinieri

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.