fbpx
AttualitàCittà

Natale, dalla Regione 17.481 pasti a chi vive in una posizione di fragilità economica

3 Condivisioni

Michela Califano (PD): “Un piccolo gesto, significativo”

Natale, dalla Regione 17.481 pasti

Il Natale è alle porte e non tutti potranno cenare o mangiare insieme alle proprie famiglie, con i propri cari o festeggiare. Per questo la Regione Lazio ha stanziato 350mila euro per i distretti sanitari regionali. Fondi che serviranno a donare 17.481 pasti caldi durante le festività o pacchi alimentari a chi, a causa delle difficoltà che la vita a volte ci mette di fronte, sono in difficoltà.

Un piccolo gesto, significativo, per far sentire a chi oggi purtroppo è in una posizione di fragilità che non è solo e per regalare loro un piccolo momento di serenità.

Natale, dalla Regione 17.481 pasti
Natale, dalla Regione 17.481 pasti

Negli ultimi anni è stata soprattutto la fascia delle persone anziane sole e con una pensione sociale a essere colpita dalla crisi economica generalizzata. Donne e uomini che spesso vivono in relazione a quelle zone marginali del territorio regionale dove si tende a nascondere la povertà.

Come detto i fondi serviranno al potenziamento dei servizi delle mense comunali o distrettuali per la fornitura di un pasto natalizio o di fine anno o per la distribuzione di pacchi alimentari a chi è in una posizione di fragilità economica.

Il piano rientra in un più ampio progetto che prevede stanziamenti per il triennio 2019-2021 pari a 656 milioni di euro destinati alle persone più in difficoltà.

Lo dichiara il consigliere regionale del Pd Lazio, Michela Califano 

3 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Attualità

Giovanni Cena, per gli alunni messi a disposizione Casetta Mattei e il Quartaccio

CittàCultura

A Cerveteri un week-end speciale alla Necropoli della Banditaccia

CittàCultura

Dante a Santa Severa per le Giornate Europee del Patrimonio 2020

CittàNotizie

Labelscape: turismo sostenibile per la Palude di Torre Flavia

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.