fbpx
AttualitàCittà

Museo del Saxsofono a Fiumicino, da domenica il via alle visite guidate

Museo del Saxsofono a Fiumicino, da domenica il via alle visite guidate

Dopo il successo dell’inaugurazione, con più di 1000 persone ad assistere al taglio del nastro, il Museo del Saxsofono dà il via alle visite guidate.

A partire da domenica 15 settembre si parte, infatti, con gli appuntamenti che condurranno i visitatori e le visitatrici alla scoperta di questo leggendario strumento guidati dal maestro Attilio Berni.

Già dal giorno successivo all’inaugurazione, sono state tantissime le persone che sono andate a vedere la collezione di circa 600 strumenti, oltre ai vinili, i libri, le foto d’epoca, esposti nei locali del museo.

Museo del Saxsofono a Fiumicino, da domenica il via alle visite guidate
Museo del Saxsofono a Fiumicino, da domenica il via alle visite guidate

Chi si recherà al museo potrà vedere e scoprire dallo soprillo di 32cm al gigantesco contrabasso di 2mt, dal Grafton Plastic agli strumenti dell’inventore Adolphe Sax, dal mitico Conn O-Sax al Selmer CMelody di Rudy Wiedoeft, dal Jazzophone, tromba-sax con doppia campana, ai grandiosi Conn Artist De Luxe, dai sax a coulisse ai saxorusofoni Bottali, dai tenori Selmer appartenuti a Sonny Rollins e Tex Beneke all’Ophicleide, dal mastodontico sub-contrabasso J’Elle Stainer, il sax più grande del mondo vincitore del Guiness World Records di proprietà di Gilberto Lopes, ai sax-giocattoli.

Ogni visita guidata ha la durata di 60 minuti. Per partecipare alle visite, è possibile prenotare chiamando il 06.616697862 / 347.5374953 oppure scrivendo una email a info@museodelsaxofono.com. Per un’ottimale fruizione, i gruppi non possono superare i 12 partecipanti.

Il costo della visita guidata, escluso il biglietto di accesso al museo, è pari a 5 euro. Per le persone che risiedono a Fiumicino, l’ingresso è gratuito. Il Museo del Saxsofono, il primo al mondo e l’unico museo musicale del Lazio, si trova a Maccarese, in via dei Molini angolo via Giovanna Reggiani.

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
AttualitàCittà

Ladispoli, domenica la conferenza del ricercatore americano Richard Cassaro

AttualitàCronaca

Castello di Santa Severa: si chiude in bellezza la stagione estiva

AttualitàCittà

Ladispoli, domani non garantiti i servizi anagrafici

AttualitàCittà

Civitavecchia, la stazione Navale della Guardia di Finanza festeggia 70 anni

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista
Hai bisogno di aiuto?