fbpx
 
CittàCronaca

Cerveteri: Enzo Musard vice presidente vicario nazionale del Controllo del vicinato

L’associazione, formata da volontari, si occupa di monitorare il territorio e segnalare eventuali “anomalie”

Cerveteri: Enzo Musard vice presidente vicario nazionale del Controllo del vicinato –

Musard vice presidente controllo vicinato

Il vice presidente vicario nazionale dell’associazione Controllo del vicinato per la sicurezza solidale è Enzo Musard. «Per me un onore», ha commentato il rappresentante del comitato di zona Cerenova – Campo di Mare insignito dell’incarico.

Da anni nella frazione di Cerenova, infatti, è stato avviato il modello comportamentale di sicurezza solidale e partecipata del controllo del vicinato, come tenuto a sottolineare proprio da Musard. Grazie al Cdz è stata creata «una rete con l’adesione di centinaia di cittadini, attenti e attivi». Una gestione diversa dalle ronde che consente in questo modo di segnalare tempestivamente presenze “anomale” sul territorio.

Molto spesso in questi anni grazie alla rete di cittadini che hanno deciso di far parte del controllo del vicinato, nella frazione etrusca, grazie al tam tam sulle chat e sui social, gli stessi residenti hanno avuto la possibilità di essere messi in guardia su eventuali truffe ai danni dei più vulnerabili, come gli anziani, o di tentativi di furti o su furti veri e propri, segnalando di volta in volta le situazioni più “a rischio” anche alle forze dell’ordine con le quali il controllo del vicinato opera in stretta sinergia.

Post correlati
Cittàpolitica

Pietro Tidei: "Santa Severa avrà il suo approdo turistico"

CittàCronaca

Santa Marinella, auto finisce fuori strada sulla statale Aurelia

CittàCronaca

Tentata rapina e lesioni aggravate a danno di un parroco: arrestato 50enne

CittàCronaca

Super ospiti al Premio Letterario Nazionale "Città di Ladispoli"

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.