fbpx
 
CittàNotizie

Meteo, settimana ancora complicata. Prossimi temporali già da Lunedì

Torneranno le correnti  fredde nord europee, le quali potrebbero inviare verso il nostro Paese l’ennesimo freddo vortice ciclonico 

Meteo, settimana ancora complicata. Prossimi temporali già da Lunedi-

L’Assenza di una figura di alta pressione sull’area mediterranea costringe l’Italia a rimanere avvolta da un tipo di tempo spesso molto instabile a tratti perturbato.

Un contesto assai negativo che si ripete ormai da parecchie settimane. L’atmosfera non riesce a trovare un attimo di pace e le notizie che arrivano in merito prossima settimana non sono certo delle migliori.

Ci attende infatti una settimana piuttosto complicata sul fronte.

 Vediamo dunque di esaminare i dettagli.

Meteo, settimana ancora complicata. Prossimi temporali già da Lunedi
Meteo, settimana ancora complicata. Prossimi temporali già da Lunedi

Già da lunedi  il nostro Paese, dovrà ancora fare i conti con il vortice di bassa pressione che sta portando l’ennesima fase di freddo e forte maltempo su molte regioni .

Piogge e temporali potranno dunque colpire ancora molte zone del Nord e del Centro Italia, mentre il Sud si godrà maggiori schiarite in un contesto climatico decisamente più caldo.

Da martedi 21 l’atmosfera riuscirà a trovare un attimo di tranquillità in più rispetto al perturbato weekend e si apprezzeranno momenti più soleggiati anche al Centro Nord con temperature ovviamente in generale ripresa.

Tuttavia, già da Mercoledi 21 quella timida ritrovata stabilità atmosferica, sarà minacciata da un aumento dei temporali pomeridiani che  si svilupperanno soprattutto sul Nord Est e gran parte della catena appenninica, da Nord a Sud.

Giovedì 23 l’ Anticiclone africano farà una breve visita all’Italia portando una fugace fase di bel tempo e di caldo moderato e sull’area tirrenica e su parte del Nord mentre continueranno a scoppiare dei temporali pomeridiani sulla dorsale appenninica del Centro Sud con qualche parziale sconfinamento alle adiacenti aree pianeggianti

In seguito arrivano le brutte notizie.  

Se tutto verrà confermato, torneranno alla ribalta dello scenario climatico in Italia, le correnti  fredde nord europee, le quali, potrebbero inviare verso il nostro Paese l’ennesimo freddo vortice ciclonico  con la conseguenza di un rinnovato ritorno a condizioni di brutto tempo e di clima nuovamente fresco per la stagione, specie al Centro Nord.

Post correlati
CittàCronacaNotizie

Cerveteri, alle 21.00 la rievocazione storica della passione e morte di Gesù

CittàCronaca

Ladispoli, all'alberghiero ripartono i corsi BLSD

CittàSport e Salute

Tennis: l'Aureliano ancora sugli scudi

CittàCronaca

Santa Marinella, per la polizia Locale arrivano i gilet tattici

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.