fbpx
 
CittàCulturaNotizie

“Massimo Jaboni, una vita per il cinema”: 2 serate evento a Cerveteri

“Massimo Jaboni, una vita per il cinema”, il 21 e il 22 ottobre dalle 18:30 la decima edizione della rassegna

Sabato 21 e domenica 22 ottobre, presso l’aula consiliare del Granarone, andranno in scena 2 serate evento dedicate al ricordo di Massimo Jaboni e, più in generale, alla bellezza della settima arte: il cinema. Si tratta della decima edizione della rassegna, ma sarà la prima volta nella cittadina etrusca di Cerveteri.

A partire dalle 18:30 tanti ospiti sfileranno sul red carpet allestito ad hoc per l’occasione. Nel corso delle serate gli invitati verranno premiati e ad incorniciare il tutto verranno proiettati dei video che ne celebrano la carriera.

“Massimo Jaboni, una vita per il cinema”: 2 serate evento a Cerveteri
La locandina dell’evento e gli ospiti per serata

Protagonista delle 2 serate sarà Silvana Jaboni, sorella di Massimo e grande amante del litorale a nord di Roma che ha scelto da anni come casa. Un territorio su cui Silvana investe attivamente tempo ed energie.

La direzione artistica di questa decima edizione è stata affidata a Felice Corticchia, celebre regista, sceneggiatore e scrittore della scena italiana. Corticchia ha ricevuto numerosi riconoscimenti tra cui il Premio Etna 2019 Eccellenza siciliana nel mondo, a certificarne la caratura su scala internazionale.

Insomma, sarà l’occasione per non dimenticare la bellezza del cinema e per non dimenticare le famose professionalità del grande schermo. Occhi puntati sulla serata di sabato quando verrà reso omaggio a Lando Buzzanca, Ciccio Ingrassia e Franco Franchi, con il figlio dello stesso Franchi a rendergli onore.

La kermesse, organizzata da Ottavio Serafini, è patrocinata dal Comune di Cerveteri e ha ricevuto l’appoggio di numerose aziende locali.

Post correlati
CittàCronacaNotizie

Una delegazione di Ladispoli in visita al complesso del Foro Italico

Città

Civitavecchia, le api al centro di un convegno sull'importanza della loro tutela per la biodiversità

Città

Marina di Cerveteri, domenica 16 giugno primo torneo di volley al Parco di Via Luni

Città

Fiumicino verso un trasporto pubblico sostenibile: accoglie tre nuovi bus elettrici

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.