fbpx
 
Notizie

Marina di Cerveteri, gli alberi abbattuti finiscono sul TG3 Lazio di oggi

Marina di Cerveteri, gli alberi abbattuti finiscono sul TG3 Lazio di oggi –

Marina di Cerveteri, gli alberi abbattuti finiscono sul TG3 Lazio di oggi

La questione degli alberi abbattuti a Marina di Cerveteri finisce sul TG3 Lazio di oggi.

A reclamare l’attenzione sull’argomento del telegiornale regionale comitati di cittadini e movimenti politici.

“Abbiamo chiesto un accesso agli atti quando ci siamo accorti che erano in programma nell’area degli abbattimenti, così da poter verificare se erano stati fatti tutti gli accertamenti – ha affermato ai microfoni del TG Silvia Filippi, in rappresentanza del Comitato “Cittadini per l’ambiente”. Parole alle quali hanno fatto eco quelle di Roberto Menasci, del direttivo della “Lega Salvini Cerveteri”: “Nemmeno ai comitati dei cittadini è stata data la possibilità di vedere i progetti di riqualifica della zona e la loro entità. Non sappiamo nemmeno dove è andato a finire il legno tagliato.”

La riqualificazione, infatti, resa possibile dal progetto della Regione Lazio denominato “ossigeno”, con uno stanziamento di circa 70 mila euro al Comune di Cerveteri, prevede che sulla rotonda interessata dagli abbattimenti sia posta una Ceratonia siliqua e tutto intorno esemplari di Cercis siliquastrum.

“Le perizie dei tre agronomi diversi hanno confermato tutte e affermato che quegli alberi erano malati, pericolosi e arrivati a fine vita. Quindi, abbiamo pensato di sfruttare le opportunità del progetto “ossigeno” per piantumare nuove alberature nel sito” – ha dichiarato, in controreplica, l’assessore Elena Gubetti.

Post correlati
CittàNotiziepolitica

L'assessore Riccardo Ferri: "A Cerveteri abbiamo istituito il marchio di qualità De.C.O."

Notizie

Lazio, allerta meteo gialla da oggi pomeriggio e per le successive 24-36 ore

Notizie

"Cerveteri bellezza infinita", lunedì al Granarone un pomeriggio dedicato a tutte le iniziative di promozione e rilancio del territorio

Notizie

Civitavecchia, la Guardia Costiera rinnova in cattedrale l'omaggio a Santa Barbara

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.