fbpx
 
CittàNotizie

Marina di Cerveteri, Cinema: il Prof. Castiello omaggia Troisi

Primo appuntamento della rassegna cinematografica estiva con la proiezione di di “Non ci resta che piangere”, il capolavoro di Massimo Troisi

Marina di Cerveteri, Cinema: il Prof. Castiello omaggia Troisi-

Protagonista nell’estate della Pro Loco di Marina di Cerveteri, nell’ambito della rassegna “Salotto d’Estate”, il grande cinema italiano ed internazionale.

A curare l’iniziativa, Michele Castiello, Docente Upter Roma, profondo conoscitore della storia della cinematografia mondiale e già apprezzato non solo a Cerveteri ma in tutto il litorale per i numerosi corsi e le rassegna che con amore e passione cura nel corso dell’anno.

Non ultima, la lunga rassegna di pellicole proiettate nei locali di Sala Ruspoli, uno splendido omaggio ad un genio della cultura italiana come Pier Paolo Pasolini.

Primo appuntamento della rassegna cinematografica estiva, venerdì 19 luglio alle ore 21.00, all’interno dell’area verde di Largo Finizio a Marina di Cerveteri, con la proiezione di “Non ci resta che piangere”, capolavoro di Massimo Troisi, di cui quest’anno ricorrono i 25anni dalla scomparsa, con Roberto Benigni.

“Il Professor Michele Castiello è una vera e propria enciclopedia cinematografica vivente – ha dichiarato Alessio Pascucci, Sindaco di Cerveteri – uomo di profonda cultura e preparazione, capace di coinvolgere ed interessare il pubblico con aneddoti, storie e appassionate recensioni sul mondo del cinema in tutti i suoi aspetti.

Marina di Cerveteri, Cinema: il Prof. Castiello omaggia Troisi
Marina di Cerveteri, Cinema: il Prof. Castiello omaggia Troisi

A seguito del successo ottenuto lo scorso inverno con la rassegna dedicata a Pier Paolo Pasolini, ci fa davvero piacere che anche per l’estate abbia voluto dare vita ad un importante momento di conoscenza e cultura cinematografica. In tutto, saranno tre gli appuntamenti in programma.

Dopo l’omaggio a Massimo Troisi infatti, spazio alla proiezione di altri due capolavori: ‘Libera’, di Pappi Corsicato, e ‘Gorbaciof’ di Stefano Incerti, con uno straordinario Toni Servillo”.

Ad impreziosire gli incontri, come sempre, dettagliate e accurate dispense curate dallo stesso Professor Castiello e un ampio dibattito, al quale tutti gli appassionati di Cinema sono invitati a partecipare.

L’ingresso è gratuito.

Post correlati
CronacaNotizie

Cerveteri: controlli e ispezioni a tutela dell'ambiente scoperta dai Carabinieri officina abusiva

Città

Bracciano: gli eventi per le festività pasquali

Città

Fiumicino: presentato in commissione il "Regolamento di Polizia Cimiteriale"

CronacaNotizie

Roma: si apre una voragine crollano dentro due auto in sosta

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.