CittàNotizie

Marina di Cerveteri, Cinema: il Prof. Castiello omaggia Troisi

Primo appuntamento della rassegna cinematografica estiva con la proiezione di di “Non ci resta che piangere”, il capolavoro di Massimo Troisi

Marina di Cerveteri, Cinema: il Prof. Castiello omaggia Troisi-

Protagonista nell’estate della Pro Loco di Marina di Cerveteri, nell’ambito della rassegna “Salotto d’Estate”, il grande cinema italiano ed internazionale.

A curare l’iniziativa, Michele Castiello, Docente Upter Roma, profondo conoscitore della storia della cinematografia mondiale e già apprezzato non solo a Cerveteri ma in tutto il litorale per i numerosi corsi e le rassegna che con amore e passione cura nel corso dell’anno.

Non ultima, la lunga rassegna di pellicole proiettate nei locali di Sala Ruspoli, uno splendido omaggio ad un genio della cultura italiana come Pier Paolo Pasolini.

Primo appuntamento della rassegna cinematografica estiva, venerdì 19 luglio alle ore 21.00, all’interno dell’area verde di Largo Finizio a Marina di Cerveteri, con la proiezione di “Non ci resta che piangere”, capolavoro di Massimo Troisi, di cui quest’anno ricorrono i 25anni dalla scomparsa, con Roberto Benigni.

“Il Professor Michele Castiello è una vera e propria enciclopedia cinematografica vivente – ha dichiarato Alessio Pascucci, Sindaco di Cerveteri – uomo di profonda cultura e preparazione, capace di coinvolgere ed interessare il pubblico con aneddoti, storie e appassionate recensioni sul mondo del cinema in tutti i suoi aspetti.

Marina di Cerveteri, Cinema: il Prof. Castiello omaggia Troisi
Marina di Cerveteri, Cinema: il Prof. Castiello omaggia Troisi

A seguito del successo ottenuto lo scorso inverno con la rassegna dedicata a Pier Paolo Pasolini, ci fa davvero piacere che anche per l’estate abbia voluto dare vita ad un importante momento di conoscenza e cultura cinematografica. In tutto, saranno tre gli appuntamenti in programma.

Dopo l’omaggio a Massimo Troisi infatti, spazio alla proiezione di altri due capolavori: ‘Libera’, di Pappi Corsicato, e ‘Gorbaciof’ di Stefano Incerti, con uno straordinario Toni Servillo”.

Ad impreziosire gli incontri, come sempre, dettagliate e accurate dispense curate dallo stesso Professor Castiello e un ampio dibattito, al quale tutti gli appassionati di Cinema sono invitati a partecipare.

L’ingresso è gratuito.

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Notizie

#Spegnilabene, a Ladispoli oltre 20mila euro da Città Metropolitana

CittàNotizie

Ladispoli, il 31 luglio conferenza di presentazione dell'evento Miss Roma

Notizie

Cerveteri, al via il secondo ciclo di disinfestazione della zanzara tigre

Città

L'Ass. Argo Ladispoli lancia l'adesivo #ioquipossoentrare per tutti i commercianti

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista