fbpx
 
AttualitàCittà

Manziana: un nuovo parco giochi per bambini in piazza Parisi, al via i lavori

Continua il progetto di valorizzazione dell’ex piazza della Piscina

Manziana: un nuovo parco giochi per bambini in piazza Parisi, al via i lavori –

Manziana nuovo parco giochi

Sono iniziati oggi i lavori per la realizzazione di un nuovo parco giochi in Piazza Parisi. Dopo la piantumazione degli alberi nell’autunno del 2020, la realizzazione dell’opera “Incontri” sul muro perimetrale dello stadio comunale della scorsa primavera, continua il progetto di valorizzazione della ex piazza della Piscina.

“Sono davvero soddisfatto del nuovo volto che stiamo dando a quella che un tempo era una semplice e spoglia colata di asfalto – commenta soddisfatto il Sindaco Bruni – L’idea di trasformare quelle due piazze in veri luoghi di incontro e condivisione è sempre più concreta e visibile a tutti. Giorni fa, sistemando dei vecchi documenti, ho trovato una brochure dei tempi in cui ero Assessore ai lavori pubblici e già allora parlavo di un “paese a misura di bambino”.

Anche questo intervento, a distanza di anni, va in quella direzione. Inoltre oggi, alla luce dell’emergenza pandemica, questa progettualità diventa ancora più importante: creare più centri di aggregazione all’aperto contribuirà a favorire occasioni di svago, confronto e crescita quanto mai vitali nel contesto che stiamo vivendo.

Grazie al parco in piazza Tittoni, a quello di Piazza Vittorio Veneto ed ora a questo di Piazza Parisi i nostri bambini potranno avere più luoghi di divertimento all’aperto.

Inoltre la comoda possibilità di parcheggio e la conformazioni pianeggiante della piazza, come già avviene ora, ben si presterà ad una frequentazione più ampia che oggi per esempio vede spesso bambini e genitori impegnati con le prime pedalate senza rotelle.

La realizzazione dei lavori richiederà un po’ di tempo e lo spazio sarà utilizzabile presto ma ritenevo importante aggiornarvi in tempo reale e rendervi partecipi di quello che ritengo sia un progetto qualificante per Manziana.”

Post correlati
Città

Lutto ad Anguillara, scomparso il papà di Emiliano Minnucci

Città

Prevenzione dal tumore al colon retto: kit disponibili nelle farmacie comunali di Cerveteri

Attualità

Ragazze e ragazzi della S.S. Lazio di Rugby e di Hockey su prato donano il sangue al Gemelli

CittàCronacaNotizie

Cerveteri, alle 21.00 la rievocazione storica della passione e morte di Gesù

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.