fbpx
 
AttualitàCittà

“Manziana, per i pubblici esercizi occupazione del suolo pubblico veloce e gratuita”

Alleggerite le procedure e i costi relativi all’occupazione del suolo pubblico

“Manziana, per i pubblici esercizi occupazione del suolo pubblico veloce e gratuita” –

Procedure più snelle e costi più bassi per l’occupazione del suolo pubblico.

A venire incontro alle esigenze delle attività commerciali è il Comune di Manziana.

Fino al 31 ottobre sarà possibile ottenere gratuitamente nuove concessioni per l’occupazione del suolo pubblico (oppure ampliamento delle superfici già concesse) da parte dei pubblici esercizi.

I commercianti dovranno inviare semplicemente una mail all’indirizzo [email protected] con allegato un apposito modulo e una planimetria relativa alle modalità di occupazione (copie cartacee della modulistica saranno messe a disposizione all’ingresso della sede comunale vicino l’ufficio protocollo).

“Se entro 15 giorni non si avrà la risposta da parte degli uffici comunali varrà il silenzio assenso. ll tutto senza costi aggiuntivi. Inoltre, per i giorni in cui il mercato settimanale è stato sospeso, i banchisti saranno esonerati dal pagamento della Cosap per l’occupazione dell’area mercatale”.

“Sono momenti difficili per tutti e chi basa il proprio sostentamento sulla propria attività, spesso nel nostro paese a gestione famigliare, ha necessità di un supporto concreto e rapido – ha detto il Sindaco Bruno Bruni – con questo provvedimento, su indicazioni nazionali, speriamo di riuscire ad agevolare quanti si ritrovano alle prese con l’attuazione delle misure anti contagio e devono fare i conti con costi superiori ma possibilità inferiore di “ospitare clienti”.

“Come Amministrazione stiamo cercando di razionalizzare il nostro operato non lasciandoci prendere la mano dalla smania e dalla foga di agire senza un piano ben preciso: questo è solamente uno dei provvedimenti che abbiamo messo in cantiere, consapevoli che come Comune non possiamo fare miracoli ma sicuramente siamo l’Ente pubblico più vicino ai Cittadini e in questa fase, più che mai in passato, abbiamo il compito di intercettare i reali bisogni della nostra comunità e dargli risposta”.

“Non possiamo permetterci il lusso di sperperare risorse, né economiche né umane, dobbiamo ragionare in maniera articolata per ottenere il massimo dagli strumenti e dalle possibilità che abbiamo a disposizione.”

PER IL MODULO DI DOMANDA CLICCA “QUI

Post correlati
Città

Lutto ad Anguillara, scomparso il papà di Emiliano Minnucci

Città

Prevenzione dal tumore al colon retto: kit disponibili nelle farmacie comunali di Cerveteri

Attualità

Ragazze e ragazzi della S.S. Lazio di Rugby e di Hockey su prato donano il sangue al Gemelli

CittàCronacaNotizie

Cerveteri, alle 21.00 la rievocazione storica della passione e morte di Gesù

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.