fbpx
 
Città

Manziana, la Regione accoglie la domanda del Progetto Ossigeno

Bruni: “La cosa bella, oltre ovviamente alla piantumazione degli alberi, è che è già previsto un programma di manutenzione e di irrigazione per rendere l’attecchimento delle piante più facile e duraturo”

Manziana, la Regione accoglie la domanda del Progetto Ossigeno –

La domanda del Progetto Ossigeno di Manziana è stata ammessa dalla Regione Lazio con un’apposita determinazione: in arrivo decine di nuovi alberi.

Il progetto Ossigeno è finalizzato a tutelare la biodiversità e a ripristinare gli equilibri ecosistemici.

“Con piacere accolgo questa notizia – commenta il Sindaco Bruni – ora dovremo attendere la determinazione successiva che ci darà indicazioni specifiche in merito all’ammontare del contributo ottenuto ed agli altri step formali necessari per rendere ancora più verdi le aree pubbliche del nostro paese”.

“Devo complimentarmi con gli uffici comunali – dice il Sindaco – per avere partecipato all’avviso ed avere ottenuto questo risultato che nei dintorni solo poche Amministrazioni, almeno per il momento, sono riuscite a raggiungere”.

“La cosa bella dell’idea progettuale “Manziana conserva le sue… radici”, oltre ovviamente alla piantumazione degli alberi, consiste nel fatto che è già previsto un programma di manutenzione e di irrigazione per rendere l’attecchimento delle piante più facile e duraturo”, aggiunge.

“Operazione questa che abbiamo già attuato con successo nel 2020 con la piantumazione dei 22 bagolari in piazza Don Pier Luigi Quatrini e Piazza Vincenzo Parisi che oggi godono tutti di ottima salute.

Entro l’anno verrà operativamente realizzato il progetto ma oggi festeggiamo questa ammissione a contributo che ci aiuterà a consegnare ai nostri figli e nipoti un paese non solo naturalmente immerso nel verde ma progettato per continuare ad accogliere in sicurezza tutti i benefici che gli alberi portano con sé anche e soprattutto in contesti urbani”, conclude Bruni.

Post correlati
Cittàpolitica

"La maggioranza continua ad usare la pagina social del comune in modo inappropriato"

CittàCronaca

Roma, nascondigli nelle auto per spacciare la droga

Città

Cerveteri, posticipata la scadenza della prima rata Tarip 2022

CittàCronacaNotizie

Santa Marinella, incidente al km 58: deviato il traffico sull’Aurelia

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.