AttualitàCittàNotizie

Manziana, approvato il progetto preliminare per il consolidamento dei solai della scuola

Il Sindaco Bruno Bruni: ”Il nostro primo pensiero è sempre per i nostri bambini”

Manziana, approvato il progetto preliminare per il consolidamento dei solai della scuola

Con deliberazione di Giunta Comunale n. 60 del 9 maggio è stato approvato il progetto preliminare per il consolidamento dei solai dell’edificio B del plesso scolastico di Via Pisa. 

L’intervento sarà realizzato grazie al contributo di 90mila euro ottenuto dal Comune di Manziana a seguito del decreto 1007/2017 del Ministero dell’Istruzione (MIUR Social).

L’idea progettuale, che segue uno studio tecnico approfondito commissionato durante la precedente amministrazione Bruni, prevede la realizzazione di un controsoffitto antisfondellamento che andrà a sostenere quello esistente aumentandone la stabilità.

“Lo abbiamo sempre detto e lo confermiamo ancora una volta con questo aggiornamento sullo stato dell’iter utile all’avvio dei lavori – dichiara con soddisfazione il Sindaco Bruno Bruni – il nostro primo pensiero è sempre per i nostri bambini. Rendere le scuole un luogo sicuro e confortevole è un obiettivo che ci siamo dati e che intendiamo continuare a perseguire nonostante i limiti dettati dalle scarse disponibilità di fondi presenti nelle casse comunali.

Per questo, oltre alla importantissima messa in sicurezza dei controsoffitti, contestualmente verranno realizzati anche altri interventi, come ad esempio l’installazione di plafoniere a led (quindi con una riduzione dei consumi) e la riqualificazione igienico sanitaria dei bagni con il rifacimento dell’impianto idrico e del pavimento.”

Il plesso B, tra gli edifici scolastici di Via Pisa è sempre stato quello con maggiori problemi, tanto che già nel 2017 era stato oggetto del rifacimento dei cornicioni.

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
CittàNotiziepolitica

Cerveteri, il M5S: "Pascucci utilizzi i fondi per l'efficentamento energetico"

CittàOspiti

Cerveteri, sabato reading con RadioAttivi

AttualitàCittà

Ladispoli, al via la trinciatura delle banchine stradali comunali

AttualitàCittàNotizie

Ladispoli, arrivano le colonnine di ricarica per i veicoli elettrici

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista