fbpx
Città

Manziana, al via l’installazione delle colonnine di ricarica elettrica

Saranno ubicate rispettivamente in Via degli Scaloni, ed in piazza Sciarra, a Quadroni

Manziana, al via l’installazione delle colonnine di ricarica elettrica

Manziana, al via l’installazione delle colonnine di ricarica elettrica

Sono partiti i lavori di installazione di due colonnine di ricarica elettrica, con doppia presa di ricarica, che saranno ubicate rispettivamente in Via degli Scaloni, a Manziana ed in piazza Sciarra, a Quadroni.

I lavori, a costo zero per le casse comunali, permetteranno a chi è in possesso di veicoli elettrici di utilizzare le stazioni di ricarica.

Sarà sufficiente registrarsi sull’App “BeCharge”, saricabile gratuitamente dagli AppStore Google Play e Apple App Store.

I due punti di ricarica, per un totale di quattro prese di ricarica, si inseriscono nella rete di distribuzione Be Charge che conta già in tutta Italia 4.000 punti di ricarica che, tra non molto, diventeranno 8.000.

“Manziana con questo progetto fa un piccolo passo nel futuro prossimo – dichiara il Sindaco Bruni – Negli ultimi tempi abbiamo avviato e realizzato una serie di interventi che vanno tutti in una direzione ben precisa: quella della sostenibilità.

Queste colonnine rappresentano un simbolo ed anche un augurio.

Purtroppo ancora oggi è difficile per una pubblica amministrazione riuscire a sostenere per intero i costi di tecnologie e progetti sostenibili ma, anche per un Comune di circa 8.000 abitanti, si stanno aprendo nuovi orizzonti e possibilità che è necessario cogliere con prontezza.

“Le colonnine che saranno installate potranno erogare 22 kw in un’ora e, quindi, in circa un’ora e trenta un’auto riuscirà a fare il pieno.”

I punti che abbiamo scelto per la loro installazione non sono casuali.

Lasciare la macchina in ricarica all’ingresso del bosco di Macchia Grande o nel centro di Quadroni, fare una passeggiata o acquisti in uno dei nostri negozi o magari fermarsi in uno dei nostri ristoranti e poi tornare a prenderla è un lusso che non in tutte le Città è possibile avere.

Una possibilità in più per avvicinare turisti e curiosi al nostro territorio.”

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
CittàCronaca

Estate Caerite: annullati causa vento gli eventi a Cerenova e Campo di Mare

CittàCronaca

Forti raffiche di vento: tanti gli interventi dei VVF a Civitavecchia

Cittàpolitica

Italia Viva: "No alla riapertura della discarica di Albano"

CittàCronaca

Serrati i servizi antidroga della Polizia di Stato nella capitale

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.