fbpx
 
CittàNotizie

Maltempo, Città Metropolitana mette in sicurezza le strade

Difficoltà tra Allumiere e Tolfa e su altre arterie: è in distribuzione il sale per le strade interessate

Maltempo, Città Metropolitana mette in sicurezza le strade –

Sono stati effettuati molti interventi all’interno del territorio di Città Metropolitana per affrontare la nuova ondata di maltempo che si sta abbattendo in queste ore sulle strade provinciali.

“Tutto il Dipartimento Viabilità sta seguendo costantemente la situazione” dice un comunicato del vicesindaco Teresa Zotta

“Le ditte incaricate stanno continuando a lavorare per togliere neve dalle strade di accesso, si raccomanda prudenza, presenti pattuglie della Polizia metropolitana”.

La viabilità sulle strade interessate

Se alcune strade sono state ripristinate, più critica è la situazione sulla Allumiere/Tolfa dove si sta intervenendo per mettere in sicurezza l’arteria che collega le due città.

Sulla Empolitana II si può viaggiare su una sola corsi e si continua a monitorare la situazione.

La Polizia metropolitana sta perlustrando la S.P. 12b per una frana e sta facendo defluire il traffico a senso unico alternato, mentre la SP 40b Fontana Nuova Moletta è chiusa al Km 0,700.

Problemi anche a Torrita Tiberina, Civitella San Paolo, Meana, Nazzano e Trevignano.

La Protezione Civile distribuisce il sale per le strade interessate

“Siamo in contatto con i Sindaci del territorio metropolitano per intervenire nelle situazioni più critiche”, dice Zotta.

“Il nostro Dipartimento della Protezione civile ha soddisfatto fino ad ora le richieste di 40 Comuni a cui verranno destinati interi bancali di sale”.

La distribuzione del sale, in modalità scaglionata per evitare assembramenti, è già iniziata presso i depositi di Marano, Ariana, Marino, Tolfa e sulla provinciale Palombarese.

“Raccomando molta prudenza sulle strade provinciali in questi giorni di maltempo”, aggiunge la vicesindaca.

Teresa Zotta ha istituito un tavolo di emergenza permanente insieme ai consiglieri Marco Tellaroli e Carlo Caldironi, costituito dal Dipartimento Viabilità della Città Metropolitana di Roma, dalla Protezione Civile e dalla Polizia metropolitana.