fbpx
 
CittàMondoNotizie

Maltempo, ancora instabilità per qualche giorno

Ecco dove si concentreranno i temporali nei prossimi giorni

Nonostante le belle giornate di sole che hanno caratterizzato il week end del 2 giugno e l’inizio settimana, l’Italia non è ancora “fuori pericolo”.

Nelle prossime ore un ostinato vortice di bassa pressione continuare a mantenere accese numerose note di instabilità, soprattutto nelle ore più calde.

E’ proprio in quei momenti che, come riportato da Meteo.it, in alcuni angoli del Paese potranno scoppiare dei minacciosi temporali, accompagnati dalla grandine.

Dopo la giornata di oggi che dovrebbe proseguire in maniera “tranquilla”, il vortice andrà a disturbare alcune aree del sud.

Nelle ore pomeridiane potrebbero scoppiare dei forti temporali sui settori centro meridionali della Puglia, su tutta la Basilicata, il nord della Calabria fino alla Campania e nelle zone meridionali del Lazio.

I temporali potranno essere accompagnati da forti raffiche di vento e dalla grandine.

In serata l’instabilità dovrebbe iniziare a esaurirsi su tutti i settori interessati anche se il vortice di bassa pressione continuerà a portare instabilità nelle successive 24 ore per poi esaurirsi nel corso della settimana.