fbpx
AttualitàCittàNotizie

“Maccarese, Acea e Ferrovie intervengano per riqualificare il sottopasso”

3 Condivisioni

Ieri una seduta congiunta itinerante delle commissioni Ambiente e Lavori Pubblici

“Maccarese, Acea e Ferrovie intervengano per riqualificare il sottopasso” –

Sottopasso ferroviario fatiscente, nel degrado e compromesso a causa delle fogne che passano proprio da lì.

Questo il tema della seduta congiunta itinerante delle commissioni Ambiente e Lavori Pubblici del comune di Fiumicino, a Maccarese.

“Abbiamo fatto un sopralluogo al sottopasso della stazione di Maccarese – dichiara la presidente della Commissione Lavori Pubblici Paola Meloni – per verificare la situazione dell’annoso problema delle fogne che passano da qui e che compete ad Acea”.

"Maccarese, Acea e Ferrovie intervengano per riqualificare il sottopasso"
“Maccarese, Acea e Ferrovie intervengano per riqualificare il sottopasso”

Il sottopasso è frequentatissimo, specialmente dai ragazzi che frequentano le limitrofe scuole. Alcuni di loro lo hanno anche abbellito con dei quadretti e una piccola libreria.

Alla fine dell’ispezione, le due commissioni hanno prodotto un documento congiunto in cui chiedono l’intervento di Acea e Ferrovie dello Stato per risolvere il problema.

“Alla presenza del funzionario dei lavori pubblici Giovanni Pazzaglia e dei membri di maggioranza ed opposizione delle due commissioni – aggiunge Massimo Chierchia, presidente della Commissione Ambiente – sono state rilevate l’occlusione delle griglie dovuta al non funzionamento delle pompe di sentina, il parziale dissesto della pavimentazione che ne è conseguito e la scarsa illuminazione e cura del passaggio”.

“Chiederemo inoltre di ripristinare la videosorveglianza segnalata e non più attiva – concludono Meloni e Chierchia – in un punto più interno al sottopassaggio a garanzia della sicurezza dei fruitori e come prevenzione degli atti vandalici”.

3 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Notizie

Cambio al vertice del CESIVA

Notizie

Omicidio Vannini, spuntano nuove registrazioni

Notizie

Meteo, domani previste intense precipitazioni

Notizie

Finisce in un fosso sulla Colombo, perde la vita 28enne

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista
Hai bisogno di aiuto?