Lo ha dichiarato il presidente ISS Brusaferro nella conferenza stampa delle Protezione Civile
“Ci aspettiamo molti casi dopo gli aperitivi e le sciate”
“Ci aspettiamo nuovi casi questo weekend: il virus, infatti, può avere un periodo di incubazione anche di 4-7 giorni e le scene che abbiamo visto di folle di persone assembrate al mare, nelle stazioni sciistiche o impegnate in mega aperitivi, ci fanno ipotizzare che questo fine settimana ci possiamo aspettare dei casi, perché lì il virus ha circolato. Vedremo le curve, è solo un’ipotesi, speriamo di essere smentiti dai fatti”.
A dichiararlo, durante la conferenza stampa della Protezione Civile, è il presidente dell’Istituto superiore di sanità (Iss), Silvio Brusaferro.
“Una parte di queste persone – ha aggiunto – avrà della sintomatologia e potrà risultare positiva. Diciamo questo con grande dispiacere perché ci siamo appellati molto al fine di far emergere consapevolezza. Dobbiamo dare atto, però, che da qualche giorno gli italiani hanno colto come comportamenti di questo tipo finiscano per ritorcersi contro e vadano assolutamente evitati. E’ un piccolo sacrificio da fare tutti insieme”.









