fbpx
 
Attualità

Liburna, Califano (PD): “Da consiglio regionale impegno per proteggere opera del maestro Carmosini”

Liburna, Califano (PD): “Da consiglio regionale impegno per proteggere opera del maestro Carmosini” –

Liburna, Califano (PD): “Da consiglio regionale impegno per proteggere opera del maestro Carmosini”

Reperire le risorse per finanziare l’acquisto e il posizionamento, in accordo con il Comune di Fiumicino, di una tensostruttura che protegga la Liburna, la famosa scultura del maestro Carmosini che riproduce un’antica nave da guerra romana delle esatte dimensioni, e permetta la conclusione dell’opera in tutta sicurezza.

Lo prevede un ordine del giorno della Consigliera Regionale del Pd Lazio, Michela Califano, sottoscritto dai colleghi Bonafoni e Ciani, approvato oggi dal Consiglio Regionale del Lazio.

“Questo capolavoro – spiega Michela Califano –, studiato da moltissimi ricercatori italiani e stranieri, oltre a rappresentare un’importante testimonianza storica può rappresentare un volano turistico e un simbolo per la città di Fiumicino, che ospita il Museo delle Navi e i porti imperiali di Claudio e Traiano. Nei mesi scorsi, insieme al Comune di Fiumicino su impulso dell’associazione Saifo, abbiamo stanziato dei fondi per permettere al maestro Carmosini di terminare la nave. Oggi, grazie a questo ordine del giorno, proviamo a fare qualcosa di più chiedendo al Presidente Zingaretti e alla giunta regionale un ulteriore stanziamento per tutelare questa importantissima opera d’arte”.

Post correlati
AttualitàCittà

Ladispoli, la farmacia comunale 3 aperta a Pasqua e Pasquetta

AttualitàCittà

Chiusura FL3 Roma - Viterbo, i sindaci: "Passi avanti ma preoccupazioni restano"

AttualitàCronaca

Agricoltura, riconosciuti nove nuovi PAT: il paniere dei prodotti tipici del Lazio sale a 472

AttualitàCronaca

E' morta a 42 anni Valentina Paterna. Era consigliera regionale del Lazio

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.