fbpx
 
Città

Lega Fiumicino: ”Fase 2 Coronavirus preveda anche riapertura cimiteri. Si valuti ipotesi”

”È ormai più di un mese che i luoghi dove riposano i nostri cari sono interdetti”

Lega Fiumicino: ”Fase 2 Coronavirus preveda anche riapertura cimiteri. Si valuti ipotesi”

“L’emergenza sanitaria dovuta al Coronavirus per fortuna sembra iniziare la sua discesa. I dati confortanti del Lazio fanno ben sperare e l’inizio della fase 2, ovvero la riapertura graduale delle attività, ha iniziato il suo percorso.

Ecco perché chiediamo che, con tutte le dovute cautele del caso, possa essere presa in considerazione anche la riapertura dei cimiteri. È ormai più di un mese che i luoghi dove riposano i nostri cari sono interdetti.

La decisione di chiuderli al pubblico nel picco dell’emergenza Coronavirus è stata sacrosanta. Ora però dopo tante settimane di ‘quarantena’, distanti da chi vogliamo bene, poter almeno portare un fiore sulla tomba di un nostro caro potrebbe essere di conforto a tutti noi. Sappiamo che non si tratta di un capriccio del sindaco ma l’auspicio è che l’amministrazione possa farsi portavoce nei confronti di tutti gli enti preposti per procedere alla riapertura al pubblico di questi luoghi santi.

Naturalmente siamo disposti a discutere di tutte le possibili soluzioni: dagli ingressi scaglionati a qualsiasi ipotesi sia idonea a poter mettere in atto questa opzione.

Fino anche all’uso dei nuovi agenti stagionali della polizia locale che non essendo idonei a svolgere controlli potrebbero invece fare un servizio d’ordine all’entrata dei cimiteri”.

La nota del coordinatore Lega Salvini-Fiumicino Giuseppe Picciano e dei consiglieri comunali Lega Salvini-Fiumicino Vincenzo D’Intino e Federica Poggio

Post correlati
AttualitàCittà

Giornata “Plastic Free” a Campo di Mare: domenica pulizia volontaria dell’arenile

CittàNotizieSport

Stadio Galli da amarcord per la finale di calcio giovanile. Tifosi e società chiedono la riapertura della Tribuna B

CittàCronaca

La Corrado Melone, con Scuolambiente, alla scoperta della Banditaccia

AttualitàCittà

Civitavecchia, Santa Fermina: le limitazioni al traffico

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.