Città

Lazio, Tidei-Minnucci (Pd): ”Approvato il Programma per la tutela del patrimonio costiero laziale”

7 Condivisioni

”Arrivano finanziamenti anche per Santa Marinella, Ladispoli, Fiumicino e Tarquinia”


Lazio, Tidei-Minnucci (Pd): ”Approvato il Programma per la tutela del patrimonio costiero laziale” – La nota dei consiglieri regionali del Pd Marietta Tidei e Emiliano Minnucci

“Con il programma triennale per la tutela del patrimonio costiero laziale, approvato dalla Giunta regionale, arrivano finanziamenti anche per Santa Marinella, Ladispoli, Fiumicino e Tarquinia.

Le risorse che in totale serviranno a mettere in campo  interventi di valorizzazione e di salvaguardia ammontano a oltre 30 milioni di euro: un impegno importante che attesta una volontà politica chiara.

Queste risorse, che saranno utilizzate in coordinamento con gli enti locali, serviranno anche per l’acquisto di mezzi e attrezzature utili per il dragaggio di porti e approdi, ma anche per dare una risposta immediata ai danni provocati dal maltempo.

Esprimiamo soddisfazione per il lavoro portato avanti dall’assessore ai Lavori pubblici e alla Tutela del territorio, Mauro Alessandri, che si è concretizzato in un piano ben strutturato.

Lazio, Tidei-Minnucci (Pd): ''Approvato il Programma per la tutela del patrimonio costiero laziale''
Lazio, Tidei-Minnucci (Pd): ”Approvato il Programma per la tutela del patrimonio costiero laziale”

Quello della tutela del litorale è un tema importante, che avevamo avuto modo di sollevare a gennaio con una mozione dove si chiedeva l’impegno della Regione contro l’erosione costiera, un Piano per la difesa della costa e la realizzazione di lavori urgenti di consolidamento e messa in sicurezza delle infrastrutture.

Si tratta di una misura di tutela del territorio ma che ha dei risvolti importanti per tanti operatori balneari. Soddisfatti, per ora, per il lavoro fatto e le risposte concrete che stanno arrivando”.

7 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
AttualitàCittàNotizie

La Protezione Civile Comunale di Ladispoli all'evento delle Frecce Tricolori!

AttualitàCittàCronacaOspiti

Cerveteri, a Sala Ruspoli i Saggi di fine anno di Amici della Musica

AttualitàCittà

Tolfa, presentato il cartellone degli eventi estivi

AttualitàCittà

Miss e Mister Ladispoli: "Il 2019 sarà l'anno della svolta"

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista