fbpx
 
NotizieSport e Salute

Lazio, ”Regione per donazione midollo. Nuova sede ADMO al Forlanini San Camillo”

Il Consigliere Regionale PD del Lazio, Emiliano Minnucci: “Quella di oggi è senza dubbio una data importante per il sistema sanitario laziale”

Lazio, ”Regione per donazione midollo. Nuova sede ADMO al Forlanini San Camillo”

“Quella di oggi è senza dubbio una data importante per il sistema sanitario del Lazio: questa mattina abbiamo inaugurato una nuova sede dell’Associazione Donatori Midollo Osseo all’interno dell’ospedale San Camillo Forlanini di Roma” ha detto il Consigliere Regionale PD del Lazio, Emiliano Minnucci, che questa mattina ha partecipato all’inaugurazione  della sede istituzionale e operativa dell’ADMO a Roma dedicata a Fabrizio Frizzi.

“L’inaugurazione è frutto di una seria collaborazione tra la Regione Lazio e l’ADMO che in questi anni hanno avviato un percorso aperto al dialogo al fine di concentrare la disponibilità dei donatori e fornire una corretta informazione sulle possibilità di cura tramite il trapianto di midollo osseo.

L’ADMO ha lanciato l’input e la Regione Lazio l’ha colto anche grazie a un mio OdG con cui nel 2018 il Consiglio Regionale ha impegnato Zingaretti a favorire l’attività dell’Associazione nella nostra regione.

Se consideriamo, poi, che la sede è stata intitolata a Fabrizio Frizzi, che nel 2000 ha salvato una vita grazie alla donazione del suo midollo, possiamo tranquillamente dire che quello di oggi è un risultato importante, dall’alto valore civile e umanitario” ha concluso Minnucci. 

Post correlati
CittàNotiziepolitica

Cerveteri: firmato l’atto di acquisizione dell’immobile in Via Fontana Morella dalla Cantina Sociale

Notizie

Parchi pubblici Cerveteri: firmato il contratto di affidamento lavori

CittàCronacaNotizie

La figlia di Manuali a Mattino Cinque: "Mio padre non aveva bisogno di fare certe cose"

CittàCronacaNotizie

Escalation di furti a Cerveteri, nuovo tentativo nelle campagne

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.