fbpx
CittàOspiti

Lazio, Regimenti (Lega): ‘La buona sanità esiste, ma Zingaretti la trascura”

La nota della responsabile Sanità e Terzo settore per la Lega nel Lazio

Lazio, Regimenti (Lega): ‘La buona sanità esiste, ma Zingaretti la trascura”

“La ‘buona sanità’ nel Lazio esiste e lavora in un sistema dinamico di ‘reti clinico-assistenziali’, ma bisogna valorizzarla e incentivarla, non trascurarla come fa invece Zingaretti”.

Lo ha detto la responsabile Sanità e Terzo settore per la Lega nel Lazio, Luisa Regimenti, al termine di una visita effettuata presso il Nomentana Hospital, che ha sede a Fonte Nuova, in provincia di Roma.

“Penso alle strutture pubbliche ma anche a quelle private accreditate – ha proseguito – dove il personale si impegna tra mille difficoltà per garantire ai cittadini una pronta risposta e servizi di qualità.

Un lavoro quotidiano dove le eccellenze non mancano, come ad esempio il Nomentana Hospital, che dispone di 580 posti letto e può vantare, unica struttura in tutta la Regione, la presa in carico quotidiana di 127 pazienti che insieme al trattamento di emodialisi possono usufruire anche della riabilitazione ortopedica, cardiologica, respiratoria o neurologica”.

“Un aspetto significativo dell’attività svolta al Nomentana Hospital – ha sottolineato Regimenti – è il fatto che opera in ‘rete’ con altri nosocomi della Capitale, come Gemelli, S. Andrea, S. Eugenio, Pertini e Tor Vergata.

E proprio questo sistema organizzativo permette una migliore gestione delle prestazioni e delle urgenze, con evidente vantaggio sotto il profilo del risparmio, dell’abbattimento dei costi e dell’utilizzo delle attrezzature.

E in un‘area dove il bacino di utenza è di 100mila unità rappresenta un punto di riferimento della buona pratica sanitaria”.

“Purtroppo – conclude – l’amministrazione Zingaretti trascura l’importanza di un simile percorso, la necessità di mettere a rete l’intero sistema ospedaliero, direttamente collegato con il territorio e in grado di fornire ai cittadini un accesso equo e appropriato alle cure, la giusta qualità professionale, strumenti tecnologicamente avanzati, continuità assistenziale”.

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
CittàNotizie

Un Weekend ricco di divertimento per tutti a Cerveteri e Cerenova

CittàNotizie

Il disagio di "Parco Marco Vannini" con erbacce alte mezzo metro

CittàNotizie

Tarquinia, l'arciera Anastasia Anastasio nell'ultimo giorno di Fermento

CittàNotizie

Tarquinia, "DiVino Etrusco": i primi dettagli dell'edizione di quest'anno

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista