fbpx
 
CittàOspiti

Lazio, Regimenti (Lega): ‘La buona sanità esiste, ma Zingaretti la trascura”

La nota della responsabile Sanità e Terzo settore per la Lega nel Lazio

Lazio, Regimenti (Lega): ‘La buona sanità esiste, ma Zingaretti la trascura”

“La ‘buona sanità’ nel Lazio esiste e lavora in un sistema dinamico di ‘reti clinico-assistenziali’, ma bisogna valorizzarla e incentivarla, non trascurarla come fa invece Zingaretti”.

Lo ha detto la responsabile Sanità e Terzo settore per la Lega nel Lazio, Luisa Regimenti, al termine di una visita effettuata presso il Nomentana Hospital, che ha sede a Fonte Nuova, in provincia di Roma.

“Penso alle strutture pubbliche ma anche a quelle private accreditate – ha proseguito – dove il personale si impegna tra mille difficoltà per garantire ai cittadini una pronta risposta e servizi di qualità.

Un lavoro quotidiano dove le eccellenze non mancano, come ad esempio il Nomentana Hospital, che dispone di 580 posti letto e può vantare, unica struttura in tutta la Regione, la presa in carico quotidiana di 127 pazienti che insieme al trattamento di emodialisi possono usufruire anche della riabilitazione ortopedica, cardiologica, respiratoria o neurologica”.

“Un aspetto significativo dell’attività svolta al Nomentana Hospital – ha sottolineato Regimenti – è il fatto che opera in ‘rete’ con altri nosocomi della Capitale, come Gemelli, S. Andrea, S. Eugenio, Pertini e Tor Vergata.

E proprio questo sistema organizzativo permette una migliore gestione delle prestazioni e delle urgenze, con evidente vantaggio sotto il profilo del risparmio, dell’abbattimento dei costi e dell’utilizzo delle attrezzature.

E in un‘area dove il bacino di utenza è di 100mila unità rappresenta un punto di riferimento della buona pratica sanitaria”.

“Purtroppo – conclude – l’amministrazione Zingaretti trascura l’importanza di un simile percorso, la necessità di mettere a rete l’intero sistema ospedaliero, direttamente collegato con il territorio e in grado di fornire ai cittadini un accesso equo e appropriato alle cure, la giusta qualità professionale, strumenti tecnologicamente avanzati, continuità assistenziale”.

Post correlati
Città

Il progetto di Marevivo “Nauticinblu” al Calamatta di Civitavecchia

CittàCronaca

Ladispoli piange la scomparsa di Sergio Bitti. Il cordoglio del sindaco Grando

Città

Gli studenti di Treviri partecipano alla IX Edizione del “Festival dei giovani” a Gaeta

Cittàpolitica

Maurizio Falconi (IV): “Il teatrino della politica cerveterana”

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.