fbpx
CittàOspiti

Lazio, migranti. Patané (PD): ”Bene stanziamento per ex Sprar”

9 Condivisioni

In una nota il Consigliere regionale del Pd del Lazio, Eugenio Patané

Lazio, migranti. Patané (PD): ”Bene stanziamento per ex Sprar”

“Di fronte alle scellerate politiche del governo nazionale, che mirano a smantellare quei processi di accoglienza e integrazione faticosamente costruiti nel tempo, bene ha fatto la Giunta Zingaretti a riaffermare il ruolo guida della Regione Lazio, in tema di solidarietà, dando un sostegno concreto ai comuni che fanno parte del sistema di protezione Siproimi, ex Sprar, con uno stanziamento di 1,2 milioni di euro”: lo dichiara in una nota il Consigliere regionale del Pd del Lazio, Eugenio Patané.

“È estremamente importante in questo particolare momento storico – aggiunge Patané – riaffermare i valori della solidarietà e dell’inclusione sociale come leve indispensabili per garantire la convivenza civile all’interno di una comunità.

Per questo motivo già in sede di approvazione del bilancio in Consiglio regionale, lo scorso dicembre, insieme al collega Capriccioli abbiamo proposto degli emendamenti per garantire la sopravvivenza degli ex Sprar.

Oggi, grazie a questo importante stanziamento della Giunta regionale, i Comuni che hanno aderito al Siproimi si sentiranno meno soli potendo usufruire di un aiuto importante per garantire la partecipazione attiva e l’inserimento socio-economico degli stranieri nelle rispettive comunità”.

9 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Ospiti

Ladispoli, Animaverde: "Arriva la tassa di soggiorno ma mancano turisti"

Ospiti

Anguillara, online bando per concorso nazionale di poesia e arte

CittàNotizie

Un fine settimana ricco di appuntamenti a Cerveteri

CittàNotizie

Manziana, caso di scabbia alle elementari, ma nessun allarme

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista
Hai bisogno di aiuto?