fbpx
Città

Lazio, lavoro. Minnucci (Pd): ”Con legge equo compenso e rider, Regione più giusta”

“Stiamo parlando di una legge che andrà inevitabilmente a rivitalizzare il settore di tutti quei professionisti e che potranno contare su una norma seria a tutela del loro lavoro”

Lazio, lavoro. Minnucci (Pd): ”Con legge equo compenso e rider, Regione più giusta” – Riceviamo e pubblichiamo

Lazio, lavoro. Minnucci (Pd): ''Con legge equo compenso e rider, Regione più giusta''
Lazio, lavoro. Minnucci (Pd): ”Con legge equo compenso e rider, Regione più giusta”

“L’approvazioneda parte della Commissione Lavoro della Pisana del testo sull’equo compenso rappresenta il giusto viatico per fare del Lazio una regione all’avanguardia ma soprattutto più giusta” lo ha detto il Consigliere Regionale del Partito Democratico, Emiliano Minnucci.

“Stiamo parlando di una legge che andrà inevitabilmente a rivitalizzare il settore di tutti quei professionisti, a partire dagli architetti, ingegneri e geometri, che potranno contare su una norma seria a tutela del loro lavoro e della loro professionalità.

Un plauso, dunque, alla presidente Mattia e al collega La Penna per aver dato le ali a un’iniziativa importantissima a sostegno di un settore che, secondo i dati riportati nel testo della pdl, necessita di  una sana ristrutturazione soprattutto sul piano economico con l’introduzione di compensi equi e tempi minimi garantiti.

L’ok, invece, sul tema dei cosiddetti ‘rider’ è un altro passo in avanti nella lotta a quel caporalato digitale che annovera ancora forme di retribuzione come il cottimo.

Sono necessarie maggiori tutele e un sano adeguamento dei salari previsti e la norma – ha concluso Minnucci – che impegna e responsabilizza i datori di lavoro va proprio in questa direzione”.

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
AttualitàCittà

Testa di Lepre, tutto pronto per il Drappo dei Fontanili

AttualitàCittà

Santa Severa, sabato al Castello arriva Enrico Montesano

CittàCronaca

Controlli antidroga della Polizia di Stato, 7 le persone arrestate

CittàNotizie

Un Weekend ricco di divertimento per tutti a Cerveteri e Cerenova

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista