Città

Lazio, erosione. ”Dalla Regione 10 milioni per Ladispoli e le zone più colpite del litorale”

20 Condivisioni

Il consigliere regionale del Pd, Michela Califano:“Subito interventi di rifacimento da Santa Marinella a Fiumicino e Torvajanica”

Lazio, erosione. ”Dalla Regione 10 milioni per Ladispoli e le zone più colpite del litorale – La nota del consigliere regionale del Pd Lazio, Michela Califano

Voglio ringraziare l’assessore alla difesa della costa Mauro Alessandri per aver accolto le istanze che da tempo gli sottoponiamo.

La situazione del litorale laziale, soprattutto di quello che va da Santa Marinella a Torvajanica è critica. Per questo i 30 milioni stanziati per il triennio 2019/2021 sono una manna.

I fondi saranno così ripartiti: 5 milioni per la difesa della costa di Ostia, 5.8 per la manutenzione straordinaria delle spiagge di Ladispoli e la revisione delle opere di protezione.

Un milione e duecentomila euro per la ricostruzione delle spiagge di Torvajanica, 3.2 milioni di euro per la difesa della costa di Santa Marinella.

Si tratta di opere che saranno cantierizzabili non appena sarà approvato il piano delle coste.

Nel frattempo ho ricevuto piena rassicurazione su interventi straordinari di ripascimento che andranno a tamponare la disastrosa situazione che viviamo in alcune zone del nostro litorale, penso soprattutto a Fregene, Focene, Fiumicino. E ancora Ostia, Torvajanica e Ladispoli.

Stiamo facendo il massimo con le risorse disponibili.

Il Lazio negli ultimi anni è stato colpito da eventi che da ordinari si sono trasformati in straordinari.

Si tratta sicuramente di un primo passo, ma comunque significativo per voltare pagina e dare finalmente stabilità al comparto balneare e turistico, fondamentale per l’economia laziale, e una risposta ai tanti cittadini del litorale laziale che da tempo ce lo chiedono.

20 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
CittàNotiziepolitica

MoVimento Cinque Stelle Ladispoli, l'incontro di ieri 19 aprile

CittàNotiziepolitica

Ladispoli, la Lega: "Puntiamo al rilancio dell'area artigianale''

CittàNotizie

L'Oasi Naturale di Palo sarà il teatro del "canto notturno" delle rane

CittàNotizie

Gemellaggio con l'Olanda, ecco le prime riflessioni dei ragazzi della Melone

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista