fbpx
politica

Lazio, dal consiglio regionale ok alla legge per la creazione di “Centri innovazione aperta”

Il consigliere regionale del Pd, Michela Califano: “Nascono gli ‘Innovation Center’ luoghi dove le aziende potranno avvalersi di competenze tecnologiche e della consulenza di esperti del settore, università e istituti di ricerca

Lazio, dal consiglio regionale ok alla legge per la creazione di “Centri innovazione aperta” –

Riceviamo e pubblichiamo –

Lazio, dal consiglio regionale ok alla legge per la creazione di "Centri innovazione aperta"
Lazio, dal consiglio regionale ok alla legge per la creazione di “Centri innovazione aperta”

Pur in un periodo di fortissima crisi come quello che stiamo vivendo, con gli strascichi legati alle misure di contenimento del Covid che zavorrano e fiaccano le imprese, il Lazio continua a essere la Regione con maggior vivacità economica in Italia e quella con maggior numero di aziende nate ogni anno. Proprio per questo ieri abbiamo approvato un importante legge che crea gli ‘Innovation Center’, testo del collega Enrico Forte che vede me e la collega Leonori co-firmatarie.

La legge prevede di ribaltare il concetto tradizionale di ‘sviluppo interno’ del prodotto o di un servizio, grazie ai Centri di Innovazione Aperta: luoghi fisici dove favorire il rapporto tra mondo della ricerca e delle imprese. Uno spazio dove le nostre aziende potranno avvalersi di competenze tecnologiche e della consulenza di esperti di settore, università e istituti di ricerca che darà loro vantaggio competitivo inimmaginabile e unico.

Si tratta di un esperimento inedito in Italia che se esportato in tutto il Paese potrebbe dare al nostro tessuto economico una nuova e inimmaginabile vitalità.

Lo dichiara la consigliera regionale del Pd Lazio, Michela Califano

(torna a baraondanews)

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
politica

"Con Grando sindaco e assessore all'Urbanistica, cemento a tutto spiano"

Attualitàpolitica

Alitalia, Montino: "Serve tavolo continuo di confronto tra Comune, istituzioni e sindacati"

Cittàpolitica

Ladispoli, nuovo centro commerciale: il M5S attacca Grando

Attualitàpolitica

Pd Ladispoli: "Il Sindaco forza le regole per far approvare 32.300 metri cubi di nuova edificazione"

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.