fbpx
Uncategorized

Lazio, ”Approvata Legge utile al territorio per la disciplina aree alto rischio ambientale”

Il consigliere De Paolis: ”E’ a tutela di ambiente e cittadini”

Lazio, ”Approvata Legge utile al territorio per la disciplina aree alto rischio ambientale”

Abbiamo fatto un altro passo avanti, oggi in Consiglio Regionale, approvando la legge “Disciplina delle aree ad elevato rischio ambientale”, proposta dal gruppo del M5S.

Un risultato importante perché si tratta di una legge a salvaguardia di zone di territorio considerate ad alto rischio ambientale e che serve a tenere insieme una idea di sviluppo sostenibile e la tutela della salute, dell’ambiente e dell’occupazione.

La norma ha quindi una importanza particolare per il territorio di Civitavecchia ed specialmente per tutta la questione riguardante Tvn e la sua dismissione.

La Regione, infatti, in collaborazione con gli enti preposti, potrà definire un piano di risanamento individuando le azioni e gli strumenti più idonei a risolvere le criticità di territori inquinati e/o a rischio di inquinamento.

Allo stesso momento, sarà possibile realizzate tutte quelle misure atte a eliminare i fattori di rischio ambientale e i relativi rischi per la salute dei cittadini.

Si tratta quindi di affrontare con responsabilità i temi legati alla salute e allo sviluppo, alla tutela dei diritti dei cittadini, dei lavoratori e alla salvaguardia dell’ambiente.

La legge è stata approvata senza nessun voto contrario e con la sola astensione dei consiglieri di centro destra: un segnale importante di protagonismo della Regione Lazio.

Lavoriamo dunque su tutti i fronti e a tutti i livelli istituzionali per non lasciare indietro nessuno, men che mai quei territori come il nostro che negli anni hanno dato moltissimo in termini di servitù.

Oggi con soddisfazione possiamo contare su questo strumento normativo, forte e vincolante, per immaginare e costruire con responsabilità il futuro di intere aree regionali.

Sarà nostro impegno quello di tornare sull’argomento e socializzare con tutte le parti questa legge e le sue opportunità.

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Uncategorized

Giornata del microchip, data una identità a 150 cani

Uncategorized

Allumiere, tutto pronto per "Femminile plurale"

Uncategorized

Agroalimentare, Regione Lazio: presentata la call di Lazio Innova per imprese interessate al food innovation hub

Uncategorized

L'Anpi in visita al Centro Simulazione e Validazione dell'Esercito

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista
Hai bisogno di aiuto?