fbpx
 
AttualitàCittà

L’Associazione Natura per Tutti Onlus di Ladispoli è partner ufficiale del network internazionale #NatureForAll

Da oggi l’Associazione Natura per Tutti Onlus di Ladispoli è partner ufficiale di #NatureForAll, un movimento globale nato per diffondere l’amore per la natura e favorire la sua conservazione.

L’Associazione Natura per Tutti Onlus di Ladispoli è partner ufficiale del network internazionale #NatureForAll
L’Associazione Natura per Tutti Onlus di Ladispoli è partner ufficiale del network internazionale #NatureForAll

Lanciato ufficialmente al Congresso mondiale sulla conservazione dell’Unione Internazionale per la Conservazione della Natura (IUCN) del settembre 2016 alle Hawaii, #NatureForAll conta ora più di 400 partner in più di 70 paesi.

La missione è semplice ma potente: lavorando insieme, tutte le singole organizzazioni, guidate dall’IUCN, contribuiranno a creare una cultura della conservazione del patrimonio ambientale, consentendo a miliardi di persone in tutto il mondo di innamorarsi della natura.

“L’esperienza di Natura per Tutti”, dichiara il Prof. Antonio Pizzuti Piccoli, naturalista e fondatore, nel 2006, dell’Associazione Natura per Tutti Onlus di Ladispoli, “da oggi potrà essere condivisa per creare, in altre realtà ed in altri stati, esperienze ed attività in natura accessibili ed inclusive per tutti”.

“Continua così”, aggiunge Pizzuti Piccoli, ”l’importante lavoro di rete, con altre realtà internazionali, iniziato con la Fattoria degli Animali, centro didattico gestito da Natura per Tutti, che è già inserito nella rete della fattorie Arca della Comunità Europea per la conservazione della biodiversità del mondo rurale”.

Natura per Tutti, che a Ladispoli gestisce anche la fruizione dell’Oasi Naturale del Bosco di Palo, negli ultimi anni è divenuto un punto di riferimento per le attività di educazione ambientale sul territorio. Un lavoro continuo al fianco della natura per garantirne la sua conoscenza e
conservazione.

Post correlati
Attualità

Presentato in Senato il progetto “Amami – insieme per la pace”: tra gli intervenuti anche Margherita Frappa

CittàCronacaSport e Salute

Villa Bike School di Ladispoli: 3 ragazzi accedono al meeting nazionale

CittàCronacaNotizie

Donna ha un malore in casa a Santa Marinella: soccorsa dai vigili del fuoco di Civitavecchia

CittàCronaca

Cerveteri: disinfestazione dalle zanzare e derattizzazione nell’intero territorio comunale

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.