fbpx
AttualitàCittà

L’Associazione Natura per Tutti Onlus di Ladispoli è partner ufficiale del network internazionale #NatureForAll

3 Condivisioni

Da oggi l’Associazione Natura per Tutti Onlus di Ladispoli è partner ufficiale di #NatureForAll, un movimento globale nato per diffondere l’amore per la natura e favorire la sua conservazione.

L’Associazione Natura per Tutti Onlus di Ladispoli è partner ufficiale del network internazionale #NatureForAll
L’Associazione Natura per Tutti Onlus di Ladispoli è partner ufficiale del network internazionale #NatureForAll

Lanciato ufficialmente al Congresso mondiale sulla conservazione dell’Unione Internazionale per la Conservazione della Natura (IUCN) del settembre 2016 alle Hawaii, #NatureForAll conta ora più di 400 partner in più di 70 paesi.

La missione è semplice ma potente: lavorando insieme, tutte le singole organizzazioni, guidate dall’IUCN, contribuiranno a creare una cultura della conservazione del patrimonio ambientale, consentendo a miliardi di persone in tutto il mondo di innamorarsi della natura.

“L’esperienza di Natura per Tutti”, dichiara il Prof. Antonio Pizzuti Piccoli, naturalista e fondatore, nel 2006, dell’Associazione Natura per Tutti Onlus di Ladispoli, “da oggi potrà essere condivisa per creare, in altre realtà ed in altri stati, esperienze ed attività in natura accessibili ed inclusive per tutti”.

“Continua così”, aggiunge Pizzuti Piccoli, ”l’importante lavoro di rete, con altre realtà internazionali, iniziato con la Fattoria degli Animali, centro didattico gestito da Natura per Tutti, che è già inserito nella rete della fattorie Arca della Comunità Europea per la conservazione della biodiversità del mondo rurale”.

Natura per Tutti, che a Ladispoli gestisce anche la fruizione dell’Oasi Naturale del Bosco di Palo, negli ultimi anni è divenuto un punto di riferimento per le attività di educazione ambientale sul territorio. Un lavoro continuo al fianco della natura per garantirne la sua conoscenza e
conservazione.

3 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Attualità

Caritas Porto-Santa Rufina: aperte le selezioni per il corso rivolto ad aspiranti imprenditori

Attualità

Coronavirus, nel mondo i casi accertati sono 29.737.453

Cittàpolitica

Ladispoli, Milani: "Il Centro Arte e Cultura rinasce a nuova vita"

Attualità

Ladispoli, le associazioni e i cittadini uniti per il giardino "Angelo Vassallo"

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.