fbpx
 
AttualitàCittà

L’arte in strada: domenica a Valcanneto la mostra di pittura di Anna Tonelli

Dalle ore 11.00 alle ore 19.00 nei pressi della pensilina di via Scarlatti

L’arte in strada – Riceviamo e pubblichiamo:

Si tratta di una Mostra di pittura davvero originale lungo il marciapiede con pensilina di Via Scarlatti, fuori dalle tradizionali location come Gallerie e Palazzi storici. 
La Mostra vuole essere una provocazione culturale per stimolare nei cittadini la curiosità e la passione verso l’arte e la cultura in generale. Parafrasando un detto popolare si potrebbe dire che se Maometto non va alla montagna, la montagna va da Maometto!

L'arte in strada: domenica a Valcanneto la mostra di pittura di Anna Tonelli
L’arte in strada: domenica a Valcanneto la mostra di pittura di Anna Tonelli

L’iniziativa, patrocinata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Cerveteri, prevede l’esposizione di grandi dipinti a olio su tela relativi ad una pluralità di temi.
Tutto corredato da un allestimento creativo e da una colonna sonora nel sottofondo. Ci saranno, inoltre, tanti palloncini colorati destinati ai bambini che si spera i genitori vorranno accompagnare per vedere i quadri con sullo sfondo il bosco di Valcanneto. Insomma un evento molto particolare che scende “sulla strada” per offrire alla popolazione un momento di sensibilizzazione “dal basso” in grado di suscitare la consapevolezza che “l’arte non insegna nulla, tranne il senso della vita”, come sosteneva il grande scrittore americano Henry Miller.

Post correlati
CittàCronacaNotizie

Cerveteri, alle 21.00 la rievocazione storica della passione e morte di Gesù

CittàCronaca

Ladispoli, all'alberghiero ripartono i corsi BLSD

CittàSport e Salute

Tennis: l'Aureliano ancora sugli scudi

CittàCronaca

Santa Marinella, per la polizia Locale arrivano i gilet tattici

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.