AttualitàCittàpolitica

“L’arrivo del treno per i crocieristi a Civitavecchia rappresenta un risultato importante”

4 Condivisioni

Lo dichiara il consigliere regionale Marietta Tidei (PD)

“L’arrivo del treno per i crocieristi a Civitavecchia rappresenta un risultato importante perché affronta e contribuisce a risolvere un problema importante e molto sentito dai cittadini come è quello del traffico sui treni per Roma. Lo sanno bene i pendolari, che subiscono più di tutti i disagi del sovraffollamento soprattutto durante la stagione estiva quando il traffico stagionale contribuisce a rendere quasi insostenibili i viaggi a bordo.

"L'arrivo del treno per i crocieristi a Civitavecchia rappresenta un risultato importante"
“L’arrivo del treno per i crocieristi a Civitavecchia rappresenta un risultato importante”

Grazie al Civitavecchia express sarà invece possibile destinare un servizio dedicato ai crocieristi che arrivano al porto di Civitavecchia e che da lì si muovono verso la Capitale: diversificando il traffico è evidente che ci saranno condizioni migliori per chi viaggia.

Il lavoro fattivo della Regione Lazio – portato avanti dalla Giunta Zingaretti e
in particolar modo dall’assessore alla Mobilità Mauro Alessandri – in collaborazione con Trenitalia ha permesso di arrivare a una soluzione concreta. Non dobbiamo dimenticare, infatti, che dal porto di Civitavecchia transitano circa 2 milioni di turisti all’anno, molti dei quali diretti proprio a Roma: è evidente che occorreva intervenire. Il lavoro fatto dimostra l’impegno della Regione per un tema cruciale come è quello della mobilità. Sempre a fianco dei cittadini”.

Lo dichiara, in una nota, la consigliera regionale del Lazio e vicepresidente della commissione Attività produttive e Sviluppo economico Marietta Tidei (Pd).

4 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
AttualitàCronacaNotizie

Torrimpietra, rubati molti sax della collezione Berni

AttualitàCittàCronacaOspiti

Pasquetta in TV: su RAI UNO un nuovo caso del Commissario Montalbano

AttualitàCittàCronacaOspiti

Bruttissimo incidente in Provincia di Roma: due feriti molto gravi

AttualitàCittàCronacaNotizieOspiti

Cerveteri, a Sala Ruspoli tra foto e lettura un pensiero a Riace

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista