fbpx
 
AttualitàCittàpolitica

“L’arrivo del treno per i crocieristi a Civitavecchia rappresenta un risultato importante”

Lo dichiara il consigliere regionale Marietta Tidei (PD)

“L’arrivo del treno per i crocieristi a Civitavecchia rappresenta un risultato importante perché affronta e contribuisce a risolvere un problema importante e molto sentito dai cittadini come è quello del traffico sui treni per Roma. Lo sanno bene i pendolari, che subiscono più di tutti i disagi del sovraffollamento soprattutto durante la stagione estiva quando il traffico stagionale contribuisce a rendere quasi insostenibili i viaggi a bordo.

"L'arrivo del treno per i crocieristi a Civitavecchia rappresenta un risultato importante"
“L’arrivo del treno per i crocieristi a Civitavecchia rappresenta un risultato importante”

Grazie al Civitavecchia express sarà invece possibile destinare un servizio dedicato ai crocieristi che arrivano al porto di Civitavecchia e che da lì si muovono verso la Capitale: diversificando il traffico è evidente che ci saranno condizioni migliori per chi viaggia.

Il lavoro fattivo della Regione Lazio – portato avanti dalla Giunta Zingaretti e
in particolar modo dall’assessore alla Mobilità Mauro Alessandri – in collaborazione con Trenitalia ha permesso di arrivare a una soluzione concreta. Non dobbiamo dimenticare, infatti, che dal porto di Civitavecchia transitano circa 2 milioni di turisti all’anno, molti dei quali diretti proprio a Roma: è evidente che occorreva intervenire. Il lavoro fatto dimostra l’impegno della Regione per un tema cruciale come è quello della mobilità. Sempre a fianco dei cittadini”.

Lo dichiara, in una nota, la consigliera regionale del Lazio e vicepresidente della commissione Attività produttive e Sviluppo economico Marietta Tidei (Pd).

Post correlati
AttualitàCittàCultura

Caere: quando una grande metropoli si perde nella nebbia della Storia. Ovvero il legame indissolubile tra la città dei vivi e la città dei morti

politica

Ladispoli, Governo Civico: "Grando vacilla sotto il suo atteggiamento autoritario"

Città

Civitavecchia, l'assessore Napoli: "Un tavolo inclusivo al Parco della Resistenza"

Attualità

Banconote false, 376mila ritirate nel 2022: i tagli più contraffatti 20 e 50 euro

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.