CittàNotizie

Ladispoli, varato il cartellone estivo

Il sindaco Grando: “Sarà una stagione intensa e piena di appuntamenti”

Ladispoli, varato il cartellone estivo

Un cartellone estivo, ricco, articolato e che sia gradito a tutti, grandi e piccini.

È questo stato il refrain della conferenza stampa che si è tenuta ieri mattina presenti il sindaco Alessandro Grando, l’assessore alla cultura Marco Milani e lo staff dei “Servitori dell’Arte”, Manuel e Giada D’Aleo con Sara Urdis che hanno collaborato per riportare ad antico splendore la Grottaccia al cui interno ci sarà un succedersi di eventi culturali e musicali. Soddisfazione è stata espressa quindi dall’assessore Milani per aver confezionato una serie di appuntamenti che arrivano fino a settembre e dove l’offerta diversificata accontenterà il vasto pubblico di residenti e turisti che in questo periodo affollano le spiagge ladispolane.

Ladispoli, varato il cartellone estivo
Ladispoli, varato il cartellone estivo

Ecco perché durante l’incontro è stato annunciato che <<oltre agli spettacoli che si terranno in piazza Rossellini, -ha spiegato Milani- ci sarà anche la Grottaccia, un sito che abbiamo recuperato dopo anni di incuria>>. Saranno due palinsesti diversi. Nella piazza principale ci sarà tanta musica, balli e spettacoli di intrattenimento ma anche lo sport avrà uno spazio non indifferente. Infatti si potrà assistere ad una riunione di pugilato, il 13 luglio e la giornata dello sport in collaborazione con il Coni la notte del 21 luglio. Per chi vorrà assistere alla grande musica lirica, sempre il 13 luglio, presso il Polifunzionale, l’associazione Il Melodramma proporrà le arie più belle della tradizione lirica. E al Polifunzionale, per tutto il mese di luglio, si terrà il Campus dell’Orchestra Freccia, aperto a tutti, con concerti quotidiani per chi ama la musica classica. E poi la grande musica italiana con le cover di Baglioni, Ligabue, Vasco, ma anche con le indimenticabili canzoni degli anni ‘60-’70. Senza contare l’elezione di Miss Roma, il 3 agosto.

Alla Grottaccia, l’Arena Summer Nights a cura dei “Servitori dell’Arte”, con tanto teatro; da non perdere il 14 luglio “La Buonanima di mammà” di Feydeau, tre serate di cinema, musica jazz il 6 luglio con il Davia Brasilian Funk Quartet), folk con il grande appuntamento del 20 luglio con la musica Folk irlandese dei Connemara e presentazioni di libri, in un’atmosfera suggestiva e di rara bellezza; molti di questi spettacoli sono a ingresso libero. A questi siti, dedicati alla cultura e allo spettacolo, si aggiungeranno altre iniziative quali il mercatino estivo nei giardini pubblici N. Fedeli e la Fiera del Mare, dal 13 al 21 luglio, curata dall’assessorato al Demanio. <<Insomma – ha concluso il sindaco Grando – una stagione intensa e piena di appuntamenti che si concluderà a settembre>>.

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Notizie

#Spegnilabene, a Ladispoli oltre 20mila euro da Città Metropolitana

CittàNotizie

Ladispoli, il 31 luglio conferenza di presentazione dell'evento Miss Roma

Notizie

Cerveteri, al via il secondo ciclo di disinfestazione della zanzara tigre

Città

L'Ass. Argo Ladispoli lancia l'adesivo #ioquipossoentrare per tutti i commercianti

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista