fbpx
 
Città

Ladispoli, un bando nazionale per l’inclusione sociale

Penge: “Siamo convinti che il Sindaco Grando sempre attento ai temi sociali si attiverà prontamente per far redigere i progetti necessari”

Ladispoli, un bando nazionale per l’inclusione sociale –

È stato pubblicato dal Ministero del Lavoro il Bando per la presentazione di Proposte di intervento da parte degli Ambiti Territoriali Sociali e i Comuni da finanziare nell’ambito del PNRR.

L’Avviso riguarda le attività di inclusione sociale di determinate categorie di soggetti fragili e vulnerabili come famiglie e bambini, anziani non autosufficienti, disabili e persone senza dimora. 

Nello specifico, la misura prevede interventi di rafforzamento dei servizi a supporto delle famiglie in difficoltà; soluzioni alloggiative e dotazioni strumentali innovative rivolte alle persone anziane per garantire loro una vita autonoma e indipendente; servizi socio assistenziali domiciliari per favorire la deistituzionalizzazione; forme di sostegno agli operatori sociali per contrastare il fenomeno del burn out; iniziative di housing sociale di carattere sia temporaneo che definitivo.  

Destinatari sono gli Ambiti Territoriali Sociali e i Comuni.

“Siamo convinti che il Sindaco Grando sempre attento ai temi sociali si attiverà prontamente per far redigere i progetti necessari per ogni intervento previsto dall’Avviso Pubblico”.

Lo dichiara Marco Penge, Delegato ai Rapporti Istituzionali di Forza Italia.

“Ne gioveranno le famiglie, le persone anziane e tutti i servizi socioassistenziali. Forza Italia si dimostra molta attenta a questi temi sociali”. 

“Le misure del Bando sono estremamente importanti perché abbracciano moltissimi interventi del settore sociale, un settore che in questo momento storico ha bisogno di aiuto”, dice Paolo Ravarino, Delegato al Bilancio di Forza Italia.

“In questo periodo già martoriato dal Covid – dice Renio Valle, Commissario di Forza Italia Ladispoli –, le notizie sulla guerra e la crisi economica dare risposte nel campo sociale sarebbe un aiuto salutare per tutta la nostra città. L’Unione europea con il Next Generation Ue ha stanziato i Fondi richiesti dal Governo italiano e ora siamo convinti che il nostro Ente comunale si attiverà per presentare progetti idonei all’esecuzione”.

Post correlati
CittàNotizie

Abbandono di rifiuti e conferimenti errati: a Cerveteri elevati oltre 50 verbali di Polizia Locale e ufficio ambiente

Città

"LadispoLIS: Conosciamo insieme la Lingua dei Segni Italiana", la presentazione venerdì 10 maggio in Biblioteca

Città

Ladispoli, affidamento del servizio educativo per l’autonomia e la comunicazione a sostegno degli alunni disabili: pubblicato l’avviso

Città

Ladispoli: l'Istituto Alberghiero presente alla 71ª Sagra del Carciofo

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.