fbpx
AttualitàCittàNotizie

Ladispoli, ultimo appuntamento con Famiglie a Teatro

9 Condivisioni

Domenica alle 17.30 si chiude con Perseo e Medusa

Ladispoli, ultimo appuntamento con Famiglie a Teatro –

Ultimo appuntamento di FAMIGLIE A TEATRO la rassegna dedicata ai giovani spettatori a cura di TWAIN Centro di produzione danza Regione Lazio, in collaborazione con Città di Ladispoli – Assessorato alla Cultura.

Il 28 aprile, ore 17.30, a chiudere il cartellone PERSEO E MEDUSA, uno spettacolo dedicato al celebre mito proposto da Asmed/Balletto di Sardegna, in scena allo Spazio Polifunzionale di Ladispoli (via Y. De Begnac).

L’appuntamento è con Perseo e Medusa.

Ladispoli, ultimo appuntamento con Famiglie a Teatro
Ladispoli, ultimo appuntamento con Famiglie a Teatro

A salire sul palco la compagnia ASMED/Balletto di Sardegna per l’ideazione, regia e costumi Senio G.B. Dattena e coreografia di Cristina Locci.

Tra gli innumerevoli racconti della mitologia greca, quello di Perseo è sicuramente uno dei più avventurosi.

La struttura del racconto è quella delle fiabe classiche. Abbiamo l’eroe (Perseo), il cattivo (il re Polidette), la fanciulla da salvare (in questo caso sua madre Danae e Andromeda), le prove da superare (tagliare la testa alla gorgone Medusa e uccidere il mostro marino che vuol fare un sol boccone di Andromeda) e l’intervento magico (Atena e Ermes).

C’è dunque tutto l’armamentario della fiaba classica e anche l’insegnamento, elemento imprescindibile e da non sottovalutare, è quello tradizionale, che valorizza il coraggio, la dedizione, l’amore per il bene e il lieto fine annunciato e il giusto coronamento di un’impresa pericolosa ma compiuta sotto le insegne della giustizia e dell’amore.

Se poi aiutiamo il coraggio con un pizzico di fortuna (avere dalla propria parte Atena e Ermes è ben più di un pizzico di fortuna) è ancora meglio.

Quella di Perseo è dunque, se possiamo usare l’espressione, una delle avventure più avventurose della mitologia greca e non solo, un viaggio nella leggenda che non mancherà di affascinare grandi e piccini.

A salire sul palco saranno Matteo Corso, Senio G.B. Dattena, Sara Manca e Luana Maoddi.

9 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
AttualitàCronaca

Tentano prelievi con carte di credito rubate, arrestati tre giovani

Notizie

Incidente sulla Roma-Fiumicino, chiusa la A91

Notizie

Inceneritore: Tidei scrive a Tedesco e Giulivi: "potevate convocare tutti i sindaci"

Notizie

Ladispoli, continua il viavai degli incivili

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista