fbpx
 
AttualitàCittà

Ladispoli: circa 120 gli ucraini ospiti in città

Resta stabile il numero di profughi ospitati nella città balneare grazie alla generosità dei cittadini che hanno aperto le porte delle loro abitazioni

Ladispoli: circa 120 gli ucraini ospiti in città –

Ladispoli ucraini città

Sono circa 120 gli ucraini al momento ospiti nella città balneare di Ladispoli. Sono soprattutto donne, bambini e ragazzi. Alcuni di loro hanno trovato ospitalità anche nelle scuole del territorio (dall’istituto alberghiero alla Corrado Melone) dove potranno proseguire i loro studi, circondati dall’affetto dei nuovi compagni di scuola.

Nelle settimane scorse, inoltre, l’amministrazione comunale aveva aperto il bando per cercare alloggi o privati o di strutture ricettive, dove poterli ospitare e grazie all’associazione “Aspettando un angelo”, molti di loro ora hanno una casa tutta loro dove poter alloggiare in attesa che il conflitto in Ucraina cessi e si possa così tornare alla normalità.

Altri, invece, continuano ad essere ospiti di amici o parenti che li hanno accolti nel momento del bisogno.

Intanto si ferma la raccolta di generi di prima necessità avviata nelle prime settimane dalla Protezione civile comunale. La generosità dei ladispolani ha permesso di raccogliere beni di ogni tipo in grande quantità. Il Comune, allo stesso tempo, ha stanziato dei fondi per consentire ai volontari della Prociv, di procurare ai nuclei familiari ospiti in città, generi alimentari a breve conservazione.

Post correlati
Città

Lutto ad Anguillara, scomparso il papà di Emiliano Minnucci

Città

Prevenzione dal tumore al colon retto: kit disponibili nelle farmacie comunali di Cerveteri

Attualità

Ragazze e ragazzi della S.S. Lazio di Rugby e di Hockey su prato donano il sangue al Gemelli

CittàCronacaNotizie

Cerveteri, alle 21.00 la rievocazione storica della passione e morte di Gesù

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.