fbpx
 
AttualitàCittà

Ladispoli, tutto pronto per “Non è la Sagra”

Primo di una serie di appuntamenti questo fine settimana in Piazza Rossellini con carciofi e cioccolato

Ladispoli, tutto pronto per “Non è la Sagra” –

Anche quest’anno a causa delle normative anti covid del Governo Draghi, la città di Ladispoli dovrà fare a meno della Sagra del Carciofo che attende pazientemente di festeggiare il suo 70esimo compleanno.

Ladispoli Non è Sagra

Ma per gli amanti dei carciofi, quest’anno Comune e Proloco di Ladispoli hanno pensato a un modo diverso per portare in città un po’ di tradizione. Da qui l’idea di Non è la Sagra: quattro appuntamenti, per quattro fine settimana a base di carciofi e tanto altro ancora.

Si parte domani fino a domenica 20 marzo con carciofi e cioccolato. In piazza sarà presente gastronomia ed esibizioni di alcuni chef e sommelier di altissimo livello.

Si proseguirà poi dal 24 al 27 marzo con “Gusto Italia”: tipicità italiane abbinate alla possibilità di far cucinare e friggere dai contadini i propri carciofi locali a km0 e alla vendita degli stessi e di altre specialità culinarie.

Per il terzo appuntamento, in programma dal primo al 3 aprile, torna Piazza dei Sapori: stand gastronomici di Proloco provenienti da tutta Italia. Saranno presenti i prodotti di eccellenza cucinati secondo le tradizioni regionali.

E per finire, dall’8 al 10 aprile l’appuntamento sarà con le sculture di carciofi e la vendita diretta da parte dei produttori locali. Durante la tre giorni, ovviamente, si premierà la scultura più bella.

Qui il calendario degli eventi (qui)

Post correlati
CittàSport e Salute

Trofeo di Ladispoli, sfida velocissima il 26 febbraio

AttualitàCittà

Discariche abusive, in periferia, a Ladispoli, colpa soprattutto da chi viene da fuori

AttualitàCittà

Allerta maremoto per il sisma in Turchia, a Cerveteri ProCiv e Polizia Locale operative sulla costa di Campo di Mare

AttualitàCittàCronaca

Lotto, festa nel Lazio: vinti oltre 25mila euro a Fiumicino

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.