fbpx
 
AttualitàCittà

Ladispoli: successo per la Carovana della Prevenzione

Durante la giornata sono state effettuate 66 mammografie, 15 visite ginecologiche e 15 ecografie

Ladispoli: successo per la Carovana della Prevenzione –

Ladispoli successo Carovana Prevenzione

Successo per la Carovana della Prevenzione, il programma itinerante della Susan G. Komen Italia per offrire gratuitamente prestazioni cliniche e diagnostiche di prevenzione.

Nell’arco della giornata di prevenzione svolta a Ladispoli, ai giardini di via Firenze, sono state effettuate 66 mammografie, 15 visite ginecologiche e 15 ecografie.

“Un grande risultato – ha commentato l’assessore ai servizi sociali, Fiovo Bitti – È chiaro che resta il rammarico per non aver potuto esaudire la richiesta di tutti ma speriamo di recuperare presto con una nuova iniziativa. Chi però volesse partecipare al prossimo screening della Carovana della Prevenzione, potrà prenotarsi all’evento organizzato dalla Susan Komen al Circo Massimo di Roma dal 5 all’8 maggio, prenotandosi sul sito della S. Komen”.

E a sorpresa, per gli organizzatori dell’evento, lunedì mattina, si sono portati ai giardini di via Firenze anche alcuni alunni delle scuole medie della Corrado Melone. Obiettivo: chiedere informazioni sulla prevenzione per poi riferire a casa, ai genitori, quanto appreso e sensibilizzarli a questo tipo di iniziative.

“Gli organizzatori – ha spiegato ancora Bitti – hanno così apprezzato l’iniziativa che, per le prossime tappe, daranno indicazioni ai comuni di invitare, se lo desiderano, anche le scolaresche”.

Post correlati
CittàCronaca

Santa Marinella, per la polizia Locale arrivano i gilet tattici

CittàCronaca

Grave incidente sulla Pontina, perde la vita una bambina

CittàNotizie

Cerveteri al fianco degli agricoltori e allevatori del territorio: nasce la Consulta

Città

Cerveteri, aperte le iscrizioni per l'asilo nido comunale 2024/25

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.