fbpx
Notizie

Ladispoli rende omaggio alle vittime di Nassirya

Sono trascorsi 16 anni da quando 12 carabinieri, 5 militari, un cooperatore internazionale e un regista persero la vita in Iraq

12 novembre 2003 – 12 novembre 2019: sono passati sedici anni ma il pensiero oggi non può che andare ai caduti di Nassiriya.

Dodici Carabinieri, cinque militari dell’Esercito, un cooperatore internazionale e un regista persero la vita in Iraq, nonostante il conflitto fosse ufficialmente finito da sei mesi e i nostri connazionali fossero lì per portare la Pace.

Ladispoli rende omaggio alle vittime di Nassirya
Ladispoli rende omaggio alle vittime di Nassirya

“Quel 12 novembre doveva essere un giorno come gli altri – spiega il sindaco Alessandro Grando – ed invece un camion cisterna carico di esplosivo cambiò le sorti della storia.

Noi, oggi come allora, siamo vicini alle famiglie di quei 19 Italiani che hanno perso la vita, e non vogliamo dimenticarli.

Proprio per questo nei prossimi giorni la lapide commemorativa posta all’interno del Monumento ai Caduti sarà oggetto di restauro.

Il tempo e le intemperie hanno fatto il loro lavoro, cancellando le lettere dorate che ricordano i nomi di quei 19 martiri.

Grazie ad un artigiano locale, il marmista Andrea Mignanti, che si è messo a disposizione gratuitamente, molto presto torneranno a splendere e ad essere ben visibili a tutti coloro che si fermeranno in piazza dei Caduti – conclude il sindaco – per rendere omaggio ai nostri connazionali che hanno perso la vita in Iraq”.

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Notizie

Allerta meteo, scuole chiuse anche a Tolfa e Allumiere

Notizie

Maltempo, scuole chiuse anche a Santa Marinella

Notizie

Fiumicino, domani scuole chiuse per maltempo

Notizie

Civitavecchia, scuole chiuse a causa del vento di burrasca

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista
Hai bisogno di aiuto?