fbpx
 
Notizie

Ladispoli: referendum, voto domiciliare e voto assistito

Gli elettori affetti da infermità che ne rendano impossibile l’allontanamento da casa possono avvalersi del voto domiciliare

Ladispoli: referendum, voto domiciliare e voto assistito –

L’Amministrazione comunale rende noto che in occasione del Referendum Costituzionale del prossimo 29 marzo  gli elettori affetti da infermità che ne rendano impossibile l’allontanamento da casa possono avvalersi del voto domiciliare.

Per poter accedere al voto domiciliare la domanda corredata dal certificato medico della Asl e copia e da copia della tessera elettorale deve pervenire al Comune entro  lunedì 9 marzo.

Gli elettori affetti da grave infermità fisica che hanno bisogno di assistenza di un altro elettore per esprimere il voto possono chiedere al comune di provvedere all’annotazione permanente del diritto al voto assistito mediante apposizione di un timbro sulla tessera elettorale presentando documentazione sanitaria rilasciata dalla Asl che certifica l’impossibilità di esercitare autonomamente il diritto di voto, unitamente alla tessera elettorale in originale e a un documento di identità valido.

Per gli elettori non vedenti è sufficiente esibire oltre la tessera elettorale in originale e a un documento di identità valido, il verbale della Commissione Sanitaria Unica per l’accertamento delle condizioni visive. Per ulteriori informazioni si consiglio di rivolgersi agli uffici comunali o al link QUI

Post correlati
CittàNotizie

Cerveteri al fianco degli agricoltori e allevatori del territorio: nasce la Consulta

ItaliaNotizie

Via libera per il nuovo codice della strada, cosa cambia nel 2024

CronacaNotizie

Cerveteri: controlli e ispezioni a tutela dell'ambiente scoperta dai Carabinieri officina abusiva

CronacaNotizie

Roma: si apre una voragine crollano dentro due auto in sosta

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.