fbpx
 
CittàSport

Ladispoli, Rebecca Ortu conquista il bronzo nella Coppa del Mondo di Karate

Dopo il quinto posto agli Europei, Rebecca Ortu continua a vincere e si conferma una promessa della disciplina

A Porec Croazia dal 30 giugno al 3 luglio 2022 si é disputata la Youth League, coppa del Mondo giovanile, competizione ufficiale della World karate Federation che concorre al Ranking mondiale. Presenti 2000 iscritti tra le specialità di kata’ (forme) e kumite (combattimento). Erano presenti i rappresentanti di oltre 150 e gli atleti hanno disputato gare di altissimo livello. Questa tappa era un test importante per la federazione italiana, impegnata a scegliere chi rappresenterà lo stivale ai prossimi campionati del mondo. Anche Ladispoli era presente con Rebecca Ortu della palestra Body Real, diretta dal maestro Francesco Ortu.

Rebecca è reduce dal campionato europeo di Praga dove era riuscita a classificarsi al quinto posto alla prima uscita in una gara continentale, confermando il grande talento.
A sole due settimane da questa importante manifestazione Rebecca ha dovuto raccogliere di nuovo tutte le forze e la concentrazione necessaria per affrontare questa importante tappa della Coppa del mondo.

Ladispoli, Rebecca Ortu conquista il bronzo nella Coppa del Mondo di Karate
Ladispoli, Rebecca Ortu conquista il bronzo nella Coppa del Mondo di Karate

La gara è partita subito molto bene, al primo incontro infatti Rebecca si è dovuta confrontare con una fortissima atleta francese per poi continuare a vincere nettamente con un atleta Ucraina e successivamente una spagnola. Al quarto incontro si è dovuta fermare perdendo di misura con un atleta egiziana molto esperta, la quale è riuscita ad approdare alla finale per il primo e il secondo posto. Rebecca ha potuto disputare i ripescaggi per raggiungere la finale per il Bronzo. Si è dimostrata all’altezza di questa competizione continuando le sue vittorie prima contro un atleta macedone e poi contro un’altra fortissima atleta egiziana le quali però non hanno potuto fare a meno che soccombere portando Rebecca a conquistare la medaglia di bronzo.

Con questi due importanti piazzamenti Rebecca si impone sicuramente tra la rosa degli Atleti più forti a livello nazionale ed internazionale, facendo riporre in lei grande aspettative.

Hanno partecipato a questa esperienza altri due atleti di Ladispoli della Team Karate Ladispoli Andrea Moriello e Gabriele Milani.

Post correlati
CalcioCittà

Civitavecchia: ha un malore durante il calcetto. Il ragazzo è grave, ma stabile

CittàCuriosità

Roma, torna Earth Hour - l'ora della terra l'evento mondiale del WWF

CittàSport

L'atletica cerveterana vince le finali dei mille di Miguel con Alessio Fantini

CittàCultura

Ladispoli, un grande omaggio alla forza titanica di Ludwig van Beethoven

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.