fbpx
CittàNotizie

Ladispoli, ‘Piazza Marco Vannini si può fare senza scogli burocratici”

1K Condivisioni

La nota del Comitato No Piazza Almirante

“Piazza Marco Vannini si può fare e senza scogli burocratici. Riguardo Piazza Almirante il sindaco di Ladispoli  Alessandro Grando ha così dichiarato su “Il Messaggero” di questa mattina: “A chi critica senza saperlo, la nostra prima scelta sarebbe stata proprio Piazza Vannini, ma la legge non consente un’intitolazione prima dei dieci anni dalla scomparsa”. Informiamo i lettori e tutte le persone che hanno avuto, ed hanno tuttora, a cuore la tragica vicenda del giovane, che da parte del Sindaco, o di chi per lui, sarebbe bastato andare sul sito web della Prefettura e leggere il testo che regolamenta la toponomastica di strade e piazze per scoprire che esiste una deroga, che rende possibile l’intitolazione a persone scomparse da meno di 10 anni che si siano distinte per particolari benemerenze. Visti però i molteplici impegni del nostro Primo Cittadino, comprendiamo che anche dieci minuti investiti in questa ricerca, avrebbero potuto danneggiare l’azione amministrativa.

Tuttavia, sarebbe stato sufficiente leggere l’art. 8 del Regolamento per la Toponomastica e per la Numerazione civica del Comune di Ladispoli (del. CC n. 18 del 12/03/2008) per accorgersi che è possibile procedere alle intitolazioni anche prima dei dieci anni rispettando le prescrizioni della Prefettura.

Ladispoli, 'Piazza Marco Vannini si può fare senza scogli burocratici''
Ladispoli, ‘Piazza Marco Vannini si può fare senza scogli burocratici”

A questo punto, visto che nulla osta  all’intitolazione della piazza a Marco Vannini, immaginiamo che il Sindaco accetterà la proposta dei parrocchiani del Sacro Cuore e i ladispolani finalmente potranno avere una piazza che rappresenti la loro solidarietà nonché la volontà ampiamente espressa dalla comunità”.

Comitato NO Piazza Almirante Ladispoli.

1K Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
NotizieSport e Salute

L'ASD Volley Ladispoli ritira la squadra dal campionato di Serie B2

Notizie

Cerveteri, attivato servizio per allerta meteo

Notizie

Maltempo, innalzata l'allerta meteo

Notizie

Niente passaggio di proprietà, stop a sei scuolabus

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista
Hai bisogno di aiuto?