fbpx
 
AttualitàCittà

Ladispoli presente all’intitolazione della panchina a Ilaria Alpi e Miran Hrovatin

La cerimonia si è svolta domenica a Saxa Rubra in occasione del 28esimo anniversario dell’assassinio della giornalista e del cameramen

Ladispoli presente all’intitolazione della panchina a Ilaria Alpi e Miran Hrovatin –

Ladispoli panchina Ilaria Alpi

Presente anche Ladispoli con l’assessore alla scuola Fiovo Bitti e i rappresentanti della scuola Ilaria Alpi all’intitolazione della panchina alla giornalista e al cameramen Miran Hrovatin uccisi a Mogadiscio in un agguato 28 anni fa.

“Erano presenti giornalisti dei tre canali RAI, l’Amministratore delegato Rai, il Presidente FNSI Giuseppe Giulietti e rappresentanti del mondo della politica e della cultura”, ha spiegato la dirigente scolastica della Ilaria Alpi, Maria Bevilacqua in una nota pubblicata sul sito della scuola.

“Il nostro Istituto, rappresentato dalla Dirigente e dall’Assessore alla Scuola dott. Fiovo Bitti, è stato invitato a partecipare alla cerimonia, ed è stato ricordato insieme ad altre Scuole per l’impegno e la volontà di trasmettere alle generazioni future l’importanza dell’informazione libera e la necessità di non dimenticare il sacrificio di Ilaria e il suo messaggio di amore per la verità e desiderio di giustizia”.

“Nel ricordo della giornalista scomparsa alla quale la nostra Scuola è intitolata, continueremo, a passare il testimone, affinché i nostri ragazzi possano diventare adulti impegnati attivamente, qualsiasi sarà il ruolo che avranno nella società”.

“L’appuntamento di Domenica 20 marzo 2022, voluto dal comitato promotore: #Noi Non Archiviamo, FNSI, Articolo 21, Fondazione Paolo Murialdi, Archivio Ilaria Alpi, è l’inizio di un percorso fitto di iniziative che porterà al trentennale, il 20 Marzo 2024, evento che sicuramente sarà onorato dal nostro Istituto”.

“Quest’anno la seconda edizione del Concorso “Buon Compleanno Ilaria” verrà inserita all’interno del progetto “Congruentes Quaestiones”, che vede il nostro Istituto, scuola capofila del Piano della Arti, insieme al Liceo Musicale Farnesina, al Liceo Scientifico Newton, all’I.C. Mozart di Roma e all’IC Sacconi di Tarquinia”.

Post correlati
CittàCronacaNotizie

Cerveteri, alla Salvo D'Acquisto un flash mob per dire no alla violenza sulle donne

CittàCronaca

Trovati in possesso di 229 kg di hashish: arrestati dalla polizia due cittadini magrebini

CittàCronaca

Croce Rossa: per la colletta alimentare raccolti a Santa Marinella 1.426kg di merce

CittàCronaca

Denunciati due bracconieri nel Parco Naturale Regionale Bracciano Martignano

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.