fbpx
CittàNotiziepolitica

Ladispoli, oggi in consiglio il bilancio

16 Condivisioni

Il Movimento 5 Stelle chiederà la correzione di alcuni punti del documento per prevedere misure a favore dei città

Ladispoli, oggi in consiglio il bilancio –

Riceviamo e pubblichiamo –

Il 1 aprile in consiglio comunale si discuterà l’approvazione del bilancio comunale.

Il Movimento 5 stelle di Ladispoli chiederà, attraverso la presentazione di emendamenti, di correggere alcuni punti del bilancio per prevedere delle misure a favore dei cittadini.

L’amministrazione Grando, infatti, si sta sempre più rivelando un brutto pesce d’aprile e, a due anni dall’insediamento, non vediamo ancora l’applicazione di tutte quelle belle parole sugli aiuti alla cittadinanza e il miglioramento della qualità della vita dei cittadini tanto sbandierate in campagna elettorale. 

Un’amministrazione che naviga a vista, senza una reale programmazione di lungo periodo e senza un piano per risolvere i problemi sociali importanti che oggi viviamo nella nostra città. 

Tra gli emendamenti presentati abbiamo chiesto di stanziare fondi a favore del baratto amministrativo, un meccanismo che permetterebbe, a chi ha difficoltà economiche, di trasformare quanto dovuto in tasse locali in ore di manodopera; una  misura che permetterebbe di ridare dignità a chi oggi ha difficoltà economica.

Chiediamo inoltre di prevedere un rimborso economico per quelle persone che vivono in zone dove l’acqua non è potabile, ma pagano ugualmente la tariffa intera per la fornitura di acqua potabile.

Sono inoltre previsti dei fondi per monitorare l’inquinamento elettromagnetico nelle scuole e per monitorare l’aria di alcuni quartieri che in questi mesi stanno vivendo problemi in tal senso, soprattutto al Miami.

Previsti inoltre dei fondi per l’acquisto di alberi, per dar seguito ad una nostra mozione approvata dal Consiglio Comunale per piantumare un albero per ogni bambino nato o adottato nel comune. 

Tutti i fondi saranno prelevati dalle voci di bilancio “Spese per l’ufficio di gabinetto del sindaco” e “Indennità di carica, indennità di presenza agli amministratori”, si tratta delle voci legate ai rimborsi dei politici, assessori e consiglieri, così non sarà toccato nessun capitolo di bilancio vitale per la sopravvivenza della macchina amministrativa e per i servizi erogati alla città. 

Vedremo se le altre forze politiche avranno la voglia di rinunciare ai propri gettoni e rimborsi, vedremo se la maggioranza vorrà finalmente approvare delle misure a favore della cittadinanza o continuare a prenderci in giro con belle parole e pochi fatti concreti.                                                                           

MoVimento Cinque Stelle Ladispoli

16 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
NotizieSport e Salute

L'ASD Volley Ladispoli ritira la squadra dal campionato di Serie B2

Notizie

Cerveteri, attivato servizio per allerta meteo

Notizie

Maltempo, innalzata l'allerta meteo

Notizie

Niente passaggio di proprietà, stop a sei scuolabus

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista
Hai bisogno di aiuto?