fbpx
 
CittàCultura

Ladispoli, oggi in biblioteca: “Alberto Moravia: L’amore qualche volta fa soffrire”

Appuntamento alle ore 16.00

Ladispoli, oggi in biblioteca

L’amministrazione di Ladispoli informa che, presso biblioteca comunale “Peppino Impastato”, mercoledì 29 gennaio sarà la volta del secondo incontro del ciclo di conferenze “1939-1945: Il racconto del dolore di una generazione di artisti, scrittori e filosofi testimoni del secondo conflitto mondiale”.

Nella scorsa prima conferenza è stato srotolato il filo degli eventi storici che hanno portato allo scoppio del primo e del secondo conflitto mondiale e ai disastrosi esiti vissuti dalla popolazione. I prossimi tre incontri sono dedicati alla letteratura italiana, in particolare alla vita e alle opere di alcuni suoi grandi scrittori, testimoni di quei tragici periodi.

Il primo, Alberto Moravia, sarà il protagonista della conferenza che si terrà mercoledì 29 gennaio “Alberto Moravia: L’amore qualche volta fa soffrire”, a cura della prof.ssa Elisabetta Brussato, che ci svelerà un altro pezzo di storia di quegli anni attraverso la personalità e le opere principali di questo scrittore, uno dei più importanti e straordinari del ‘900 italiano.

Post correlati
CittàCronaca

Grave incidente sulla Pontina, perde la vita una bambina

CittàNotizie

Cerveteri al fianco degli agricoltori e allevatori del territorio: nasce la Consulta

Città

Cerveteri, aperte le iscrizioni per l'asilo nido comunale 2024/25

CittàCultura

Cerveteri, il 6 aprile la presentazione di "Figlia della Luce" di Giulio Coni

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.