fbpx
Attualità

Ladispoli, obiettivo stellare … raggiunto allo stabilimento Columbia

121 Condivisioni

Successo ieri sera per la bellissima passeggiata tra stelle e pianeti

Ladispoli, obiettivo stellare … raggiunto allo stabilimento Columbia –

In occasione della notte di San Lorenzo e della visibilità straordinaria dei pianeti di Saturno e Giove, il Professor Marco Tavani, astrofisico docente dell’Università di Tor Vergata nonché responsabile del progetto satellite AGILE dell’Agenzia Spaziale Italiana, ci ha accompagnato nel cielo notturno descrivendo i moti dei pianeti e delle stelle e ripercorrendo duemila anni di storia attraverso le figure scientifiche di spicco, primo tra tutti, Galileo con le sue numerose battaglie nel difendere la centralità del sole nel nostro sistema solare.

Un pubblico numeroso e molto interessato ha trascorso la serata, godendo di quanto spiegava Marco Tavani, ascoltando i brani musicali scelti con cura e suonati al pianoforte da Claudia Simonetti, nel mondo della luna e delle stelle che tanti autori ha ispirato: dai classici di Mozart, Beethoven, Debussy, fino allo swing di Frank Sinatra e ai brani di autori italiani.

Sono intervenute diverse persone del pubblico, formulando domande e richiedendo approfondimenti.

Coordinatrice della serata, con l’insostituibile sostegno dello staff del Columbia, Loredana Simonetti, che ha interpretato una sua filastrocca dedicata alle stelle, eterne sorelle nel cielo.

121 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
AttualitàCittà

Cerveteri aderisce alla Marcia per la Pace Perugia – Assisi

AttualitàCittà

Segnale TV, la RAI risponde a Cerveteri: “conosciamo le problematiche. Ci stiamo adoperando alla loro risoluzione”

Attualitàpolitica

Elezioni regionali, Zingaretti: "PD primo partito per numero di voti ottenuti"

AttualitàCronaca

Coronavirus, nel Lazio 238 nuovi casi

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.