fbpx
 
Uncategorized

Ladispoli, niente bici né skate in Piazza Grande



Niente bici né skate in Piazza Grande: il divieto è voluto dal Comune di Ladispoli, ma, attualmente, non ci sono ordinanze

Niente bici né skate in Piazza Grande, ovvero lo spiazzo in via dei Garofani antistante la chiesa Sacro Cuore del Gesù: è questo quanto è scritto sul cartello apparso in queste ore. L’obiettivo sarebbe quello di preservare lo spazio e la quiete pubblica ed evitare situazioni pericolose. Tuttavia, attualmente, non è stata emessa alcuna ordinanza che effettivamente regoli la situazione. Infatti, alla Polizia Locale erano arrivate delle segnalazioni rispetto ad alcune problematiche, ma il cartello è stato posizionato per volontà del Comune come si evince chiaramente dalla presenza dello stemma della città e dalla “firma” dell’ufficio comunicazione. Non è chiara dunque la sanzione che spetterebbe ai trasgressori, né chi dovrebbe emetterla.

Ladispoli, niente bici e skate in Piazza Grande

I commenti

Sui social, invece, gli utenti si sono divisi: c’è chi dà ragione ai ragazzi che si vedono privati della possibilità di sfruttare uno spazio di aggregazione e chi è sollevato di sapere che non ci saranno mezzi su ruote in circolazione. “Grazie che ci avete tolto tutto, anche l’ultimo posto che avevamo per svagarci..” scrive uno dei giovanissimi skater e ancora “Spero che facciano veramente qualcosa per i giovani invece di mettere divieti su divieti”.

Dall’altra parte c’è chi ritiene giusta la decisione, anche se, ad onor del vero, si tratta di una minoranza: “Non serve una piazza da trasformare in un circo del cazz*ggio”.

Infine, c’è chi si interroga rispetto alla legittimità dell’azione intrapresa.

Post correlati
Uncategorized

A Cerveteri nasce il gruppo scout CNGEI

Uncategorized

"La pesca che amo", il progetto di Giuseppe Vasapolli

Uncategorized

Federico Salamone aderisce ad Azione di Carlo Calenda

Uncategorized

Sabato torna il Festival Tolfa Gialli & Noir

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.