CittàNotizieOspiti

Ladispoli, Mercoledì convegno su Picasso

Incontro in Biblioteca dalle 16.15

Ladispoli, Mercoledì convegno su Picasso –

la Biblioteca P. Impastato  vi aspetta Mercoledì 10 aprile, alle ore 16,15  per il quinto appuntamento del ciclo di incontri “7 CONFERENZE:  oltre i confini  a distanza di secoli la complessità della storia”.
Questa volta parleremo di arte con la conferenza:  “NEL LABIRINTO DEL MINOTAURO: Picasso dagli esordi e Guernica” a cura di Sandro Polo, storico dell’Arte specializzato in Arte Contemporanea e docente di Arte e Psicologia.

L’incontro sarà interamente dedicato  al celebre artista spagnolo, protagonista indiscusso del Novecento e considerato uno dei pittori più rappresentativi del secolo scorso. Pittore e scultore, massimo esponente del Cubismo, ebbe forti contaminazioni  con il classicismo e con l’arte africana. Nelle differenti epoche della sua vita Picasso è stato eclettico, poliedrico e sempre difficile da etichettare. Partendo dalle origini e dalle sue prime opere conosceremo insieme il suo percorso di vita e capiremo quanto e come esso abbia influenzato la sua immensa produzione artistica.

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
AttualitàCittàNotizie

"Diario Fiumano, un libro da amare e stringere tra le mani"

AttualitàCittàNotizie

Ondate di calore, i consigli della Asl Roma 4

CittàNotiziepolitica

Stop al 5G, raccolte quasi 100 firme a Ladispoli

CittàCronacaNotizie

Ladispoli, domani l'ultimo saluto a Cesare Tarroni

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista