fbpx
 
AttualitàCittà

Ladispoli: i ragazzi della Melone grandi protagonisti dell’evento “Buon compleanno Torre Flavia”

Nell’aula verde della Melone la festa per celebrare il 25esimo compleanno del Monumento Naturale Palude di Torre Flavia

Ladispoli: i ragazzi della Melone grandi protagonisti dell’evento “Buon compleanno Torre Flavia” –

Ladispoli Melone Torre Flavia

Gli studenti della Corrado Melone protagonisti dell’evento “Buon compleanno Torre Flavia” per festeggiare i 25 anni del Monumento naturale della Palude.

Alla presenza di vari rappresentanti delle Istituzioni locali, della Città Metropolitana e della Regione, dei Carabinieri e della Capitaneria di Porto, dei dirigenti del Monumento Naturale, il Preside, prof. Riccardo Agresti, dopo l’esecuzione dell’inno italiano ed europeo da parte di ragazzi guidati dai prof. Maiuolo e Muscolino, ha accolto gli ospiti e dato la parola a Maria Beatrice Cantieri, presidente dell’Associazione Scuolambiente, che ha coordinato lo svolgimento della mattinata.

Tutti gli interventi hanno messo in evidenza l’importanza del sito di Torre Flavia che, se pure di dimensioni limitate, racchiude una grande ricchezza di biodiversità e rappresenta un esempio di ambiente ben tutelato e nello stesso tempo aperto allo studio e alla fruizione di tutti.

Ladispoli Melone Torre Flavia

La seconda parte della mattinata si è svolta nella sala teatro dove, dopo un breve concerto, è stato presentato un video del fotografo Paolo Gennari che da anni ci offre con le sue foto le più belle immagini del Monumento Naturale.

Di seguito i ragazzi delle classi 1B, 1H e 2E, con la guida delle insegnanti prof. Addario, Aiello, Canestrari, Stagno, hanno presentato i loro lavori, multimediali e su cartelloni, svolti con grande impegno e serietà e ricchi di approfondimenti nell’ambito del progetto “Un’Aula VerdeBlu” proposto da Scuolambiente.

La giornata si è conclusa con l’impegno da parte di tutti, Istituzioni, Scuola e Associazione Scuolambiente, a continuare la collaborazione per mantenere e tutelare questo piccolo tesoro del nostro territorio che è la Palude di Torre Flavia.

Post correlati
Attualità

Presentato in Senato il progetto “Amami – insieme per la pace”: tra gli intervenuti anche Margherita Frappa

CittàCronacaSport e Salute

Villa Bike School di Ladispoli: 3 ragazzi accedono al meeting nazionale

CittàCronacaNotizie

Donna ha un malore in casa a Santa Marinella: soccorsa dai vigili del fuoco di Civitavecchia

CittàCronaca

Cerveteri: disinfestazione dalle zanzare e derattizzazione nell’intero territorio comunale

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.