fbpx
 
Cittàpolitica

Ladispoli, le opposizioni: “In consiglio comunale continuano le scorrettezze del Sindaco”

“Nell’ultimo consiglio Comunale il sindaco Grando ha mostrato nuovamente un alto grado di scorrettezza nei confronti dei membri della minoranza, ripetendo quanto fatto in sedute precedenti.

Dapprima, ha dichiarato che il voto favorevole della sua coalizione ad una mozione, presentata da una delle forze di opposizione, sarebbe stato subordinato alla promessa che nessuno della minoranza avrebbe poi commentato il risultato del voto a mezzo stampa o via social. Un concetto davvero strano e particolare della democrazia e della necessaria informazione verso i cittadini.

La mozione riguardava l’applicazione della Legge Regionale sui progetti del “Dopo di noi”, tema importante e delicato sentito da molte famiglie del territorio.

Poco dopo il sindaco si è lasciato andare ad affermazioni insultanti verso un consigliere comunale, senza che ci fosse alcuna motivazione e senza che il Presidente del Consiglio lo richiamasse ad un comportamento più corretto.

Non è la prima volta che questo accade: è segno di scarso rispetto delle istituzioni oltre che della necessaria educazione che dovrebbe sempre guidare i rapporti tra le persone.
Come consiglieri comunali  di minoranza ribadiamo la necessità che il sindaco torni a comportamenti più consoni al ruolo che riveste e richiamiamo il Presidente del Consiglio Comunale al rispetto del Regolamento.

L’ Aula Consiliare è il luogo della democrazia e del confronto nell’interesse del bene comune. Non ci possono essere padroni o persone che pensano di essere al di sopra delle regole”.

Gruppo Consiliare “Ladispoli Cambia”
Amelia Mollica Graziano
Gruppo Consiliare “Ladispoli Città”
Eugenio Trani
Gruppo Consiliare “Ladispoli Attiva”
Gianfranco Marcucci
Fabio Paparella

Gruppo Consiliare “PD – La forza della comunità”
Silvia Marongiu
Crescenzo Paliotta

Gruppo Consiliare “Governo Civico”
Daniela Ciarlantini
Roberto Garau

Gruppo Consiliare “Un Nuovo Inizio”
Alessio Pascucci

Post correlati
Città

Cerveteri, domani l'accensione dell'Albero di Natale in Piazza Aldo Moro

Città

Storia e cultura del patrimonio di Santa Marinella nel volume 'Origine degli Etruschi' di Mauro Tagliani

AttualitàCittàNotizie

Cerveteri, l'IC Giovanni Cena organizza il "Mercatino di Natale Green"

AttualitàCittà

Cerveteri: la Zambra Dixie Jazz Band accende l’albero di Natale in Piazza Aldo Moro

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.